Miliboo Smart Sofa, le canapé connecté

Nuova versione del ‘divano connesso’ proposto dall’azienda francese Miliboo. Un mobile che permette di gestire la domotica casalinga, e non solo. Fra l’altro, dispone di sistema di amplificazione audio con due diffusori e un subwoofer, di illuminazione immersiva, di sedute vibranti, e altro ancora…

Fondata nel 2005, Miliboo è un’azienda francese nota in patria nella progettazione e vendita su Internet di mobili “alla moda”, modulari e personalizzabili, con spedizione garantita da 24 a 72 ore (in Francia).

L’azienda offre una gamma completa di mobili per la casa, con oltre 2.500 referenze in vendita sul sito e nei due “Milibootik”, punti vendita fisici situati a Parigi e Lione.
Dopo la presentazione di un primo modello in passato, Miliboo è ora in procinto di lanciare una nuova versione del suo divano connesso, Smart Sofa.

Miliboo rivoluziona l’esperienza di casa intelligente introducendo un nuovo membro nella sua famiglia di oggetti connessi. Con una certa enfasi, l’azienda dichiara che si tratta del ‘primo mobile sul mercato che cambia profondamente la vita del consumatore e l’esperienza home theater’. Possibile?

Con questa seconda versione, Miliboo vuole fornire in effetti un’esperienza sensoriale fuori dal comune, addirittura in 4D, grazie ai posti a sedere interattivi, ‘vibranti’, all’amplificatore e agli altoparlanti integrati, all’illuminazione a LED regolabile, per un’esperienza totalmente coinvolgente.

Iniziamo con il dire che il divano è una piattaforma interattiva per il controllo della casa basata su  sistema operativo Android. Grazie all’app Miliboo Connected Furniture e alla Google Home di Google e agli assistenti vocali Alexa integrati nel bracciolo, l’utente può controllare l’intera casa dal divano: aprire e chiudere le imposte, la porta del garage, accendere la luce, la piattaforma di cinema online preferita, comandare la smart TV… Le possibilità sono infinite e la semplicità d’uso, garantisce Miliboo, totale.

Miliboo smart sofà

La tecnologia del divano è integrata in un bracciolo e ospita anche un caricabatterie a induzione wireless, identificabile da un cerchio di LED, per caricare smartphone e altri prodotti compatibili Qi. Non sono quindi necessari cavi e la distanza tra l’utente e il suo smartphone è minima, a vantaggio di una migliore gestione delle operazioni.

Le integrazioni fra mobile e tecnica non si fermano qui perché c’è anche tutta una cornice luminosa sotto il divano, studiata per offrire luminosità ambientale quando l’utente è davanti alla TV. Miliboo Smart Sofa dispone di connessione Bluetooth per connettersi alla TV; in questo modo, il suono del televisore può provenire dagli altoparlanti integrati nel divano.

E non è ancora finita. Come accennato, il divano ha un sistema di vibrazione situato sotto il sedile, che agisce in sincrono con il suono.

Miliboo Smart Sofa sarà disponibile in due colori (grigio e nero) e tre ‘taglie’, fauteuil (poltrona/divano 2 posti), e canapé da 3 oppure 4 posti. Prezzi, rispettivamente, di 1.900, 2.500 e 2900 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest