Samsung seleziona i filmati Arri Alexa per i cinema New Onyx

Per mostrare le funzionalità dei nuovi schermi cinematografici 4K basati sul sistema a pannelli LED modulari Onyx, Samsung ha scelto contenuti girati con Arri Alexa

Sulle pagine di Tutto Digitale abbiamo citato più volte il sistema di proiezione, o meglio visione, basato su pannelli LCD modulari Samsung Onyx (un formato completamente nuovo di schermo cinematografico). Per rendere giustizia alla (grande) qualità offerta da questa soluzione, il costruttore coreano ha selezionato una serie di filmati catturati con Arri Alexa, tratti in particolare dalle produzioni Liquid Sunshine girato su Alexa Mini di Luo Pan e Face to Face, girato da Tom Faehrmann sulle Alexa LF.

Harald Brendel, team leader dell’Arri in Image Science, commenta: “Il nuovo schermo Samsung Cinema ci ha impressionato con la sua tecnologia HDR e notevole interpretazione delle immagini. Vengono visualizzate le immagini riprese con la Arri Alexa LF con effetti sorprendenti. Siamo lieti che Samsung abbia riconosciuto le immagini Alexa come la massima qualità per dimostrare i loro nuovi display. ”

Arri lavorerà anche con Samsung per fornire supporto tecnico nelle fasi di preparazione, di produzione sul set, e di post produzione, per le produzioni che vogliono utilizzare le funzionalità complete di Onyx Cinema. Samsung ha già installato due schermi in Corea del Sud ed altri a Zurigo, Bangkok e Shanghai; prossimamente arriverà anche a Los Angeles il primo cinematografo degli Stati Uniti ad offrire tale tecnologia.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest