Nikon Master Director 2019, ultima chiamata per Bologna e Venezia!

È in pieno svolgimento l’edizione 2019 del social talent show per videomaker firmato Nikon, diffuso attraverso 8 città, che vede 2 finalisti per tappa, 2 categorie di partecipazione (‘Pro’ e ‘Passion’), e 2 ‘Nikon Master Director’ (uno per categoria). Dopo le prime tappe, a Milano e Torino, e la chiusura delle registrazioni per Bologna,  c’è ancora tempo per iscriversi ad uno dei 5 appuntamenti  successivi… attenzione, però: il casting di Venezia è imminente, e gli interessati  faranno bene a registrarsi subito, entro la mezzanotte del 18 maggio, per non rischiare l’esclusione!

Più volte negli ultimi tempi abbiamo parlato della seconda edizione del ‘Nikon Master Director’, un contest per i videomaker, o meglio, come lo definisce Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, ‘il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking. Ne abbiamo parlato non solo perché siamo i media partner della manifestazione, ma perché obiettivamente si tratta di un’iniziativa originale ed imperdibile per mettersi in mostra, un vero viaggio attraverso la penisola alla scoperta dei migliori talenti italiani in ambito video.

Un’occasione, insomma, per  cercare di conquistare un posto fra i film maker che contano, un’iniziativa che già dopo lo svolgimento delle prime due tappe a Milano e Torino, e nell’attesa dei risultati del casting di Bologna, lascia intendere che il successo sarà addirittura superiore a quello dell’edizione di esordio (la giuria infatti ha  selezionato 45 videomaker nel capoluogo milanese e 35  in quello piemontese), e che il livello dei partecipanti è molto alto: un dato che conferma quanto il mondo del video stia acquistando sempre più importanza nella formazione dei giovani.

Ricordiamo che, in ogni città, i videomaker che supereranno il casting si sfideranno in un successivo, entusiasmante contest, durante il quale dovranno realizzare un filmato, basandosi su uno specifico brief. Per la valutazione dei video, che saranno realizzati con la nuova mirrorless full frame Nikon Z6 (provata con risultati davvero positivi su Tutto Digitale 128), la giuria terrà conto delle capacità di racconto, emozione, flusso, immagine, del videomaker, che conquisterà la partecipazione alla finale e la possibilità di diventare il “Nikon Master Director Italia 2019”. Tutto Digitale, da par suo, attraverso una giuria redazionale, premierà i migliori filmati analizzati anche sotto un profilo tecnico/cinematografico.

Nikon Master Director Casting Torino

Ricchi i premi destinati ai primi classificati, che si aggiudicheranno importanti buoni spendibili in attrezzature Nikon: parliamo di ben 3.000,00 euro per il Primo Classificato della categoria Pro, e 2.000,00 euro per il Primo Classificato della categoria Passion; i secondi classificati invece riceveranno rispettivamente 1.000,00 e 750,00 euro, sempre in attrezzatura Nikon. Tutti i finalisti, infine, otterranno uno zaino Thule.

Ricordiamo che la partecipazione all’iniziativa è gratuita, e che, per iscriversi al ‘Nikon Master Director’ 2019, basta collegarsi qui. Il regolamento ufficiale è disponibile al link

Attenzione! Le prossime iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente entro la mezzanotte del 18/05 per Venezia; del 23/05 per Roma; del 25/05 per Napoli; del 30/05 per Catania; dell’8/06 per Bari

Tappe:
Milano casting effettuato; – contest 25 giugno
Torino casting effettuato; – contest 27 giugno
Bologna casting 21 maggio (iscrizioni chiuse); – contest 2 luglio
Venezia casting 23 maggio; – contest 4 luglio
Roma casting 28 maggio; contest 23 luglio
Napoli casting 30 maggio; contest 25 luglio
Catania casting 4 giugno; contest 30 luglio
Bari/Matera casting 13 giugno a Bari; contest 19 luglio a Matera

Qui sotto alcune immagini scattate durante il casting a Milano e Torino

 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest