Ischia Film Festival 2019, omaggio a Bertolucci

Grandi ospiti ed eventi, come sempre, nel festival internazionale dedicato alle location cinematografiche, che anche quest’anno vedrà Tutto Digitale in veste di media partner

Ischia Film Festival 2019, ai nastri di partenza. La diciassettesima edizione sta definendo, giorno dopo giorno, il ricco carnet di eventi, per essere di scena dal 29 giugno al 6 luglio prossimi, con Tutto Digitale – dal 2004 al fianco degli amici ischitani in questa avventura – in veste di media partner.
La manifestazione renderà innanzitutto omaggio a Bernardo Bertolucci, recentemente scomparso, con una mostra – 23 gigantografie che immergeranno i visitatori nei più suggestivi set del Maestro, da Il Conformista a L’ultimo Imperatore, passando per Novecento e Ultimo tango a Parigi – e una proiezione speciale, quella per l’appunto di Ultimo tango a Parigi.

Il vasto programma prosegue poi con le consuete sezioni a concorso, come quella molto speciale dedicata alla Location negata, ovvero i film, scelti dai direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, che raccontano di luoghi perduti o sperduti, che spesso riportano una realtà contemporanea dura, contraddittoria e dolorosa.

Interessante anche il focus offerto, per il terzo anno, da Scenari campani, sezione dedicata a cineasti, produzioni e location della regione, che conferma la vitalità artistica e creativa di un territorio che è al centro del cinema italiano e non solo

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest