Cortona On The Move, un premio per videomaker

Nuove iniziative e nuovi premi al festival internazionale di fotografia che si svolge a Cortona, di cui Tutto Digitale è media partner. Ma affrettatevi, perché…

All’interno del nono festival internazionale di fotografia – in cartellone come sempre a Cortona (AR), dall’11 luglio al 29 settembre – ci saranno i consueti appuntamenti mostre, eventi, workshop e molto altro. Accanto a tante iniziative dedicate al mondo della fotografia, non mancherà un’area dedicata all’immagine in movimento con Arena – Video and Beyond, spazio per promuovere video, installazioni e prodotti transmediali creati da fotografi, film-maker e artisti visivi, e da quest’anno, per facilitare l’integrazione dei progetti all’interno dei mercati di cinema, TV e Video On Demand, arriva una nuova iniziativa, Arena Reviews: un programma di review e conferenze per artisti visivi con progetti in sviluppo o produzione.

Le Reviews constano di sessioni di 30 minuti in cui gli autori presenteranno a un gruppo di esperti (finanziatori, commissioner e curatori) i loro progetti video, cinematografici e interattivi.

In particolare la National Geographic Society – che è presenting partner di Video and Beyond – selezionerà uno dei progetti presentati all’Arena Reviews di quest’anno, che riceverà un premio in denaro fino a 5.000 dollari.

Le iscrizioni ad Arena Reviews sono gratuite, ma, attenzione, c’è tempo solo fino al 20 giugno per iscriversi. A buon intenditor…

Per saperne di più collegarsi al link di Cortona On the Move

Nella foto sopra, una foto scattata nello spazio espositivo dedicato all’Arena della scorsa edizione

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest