Roma Creative Contest, il Bando della IX edizione

Torna – come tradizione, a settembre – il Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi realizzato dalla casa di produzione Image Hunters che nel corso di quasi un decennio ha lanciato decine di registi emergenti italiani.

Inutile parlare del Roma Creative Contest: nella capitale, ma non solo, lo conoscono bene (e lo apprezzano) tutti i videomaker. Il Festival presenta ora il bando di concorso per la prossima edizione – la IX – che si terrà dal 12 al 15 settembre 2019, a Roma, fra Teatro Vittoria, Maxxi e Auditorium.

Fino al 15 agosto, attraverso la piattaforma online FilmFreeWay, sarà possibile iscriversi a questa edizione del Festival, che dal 2014 vanta il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore come Presidente Onorario.

Quest’anno il Festival propone sei sezioni competitive (Miglior Corto Italiano, Corto Internazionale, Corto d’Animazione, Documentario, Videoclip, Corto Virtual Reality, e Premi del Pubblico). Per la sezione Corti Italiani di Finzione, verranno inoltre assegnati premi tecnici a Miglior Sceneggiatura, Attore, Attrice, Fotografia e Musica Originale). I vincitori si aggiudicheranno premi in denaro, prodotti e servizi per un valore totale di ben 50.000 euro.

Sarà inoltre possibile partecipare alla V edizione dello Screenplay Contest, il concorso di sceneggiature dedicato ad autori emergenti, e alla IV edizione del Pitch in the Day, che offre la possibilità di incontrare alcuni produttori e proporre la propria storia.

Tutto Digitale, come sempre, è a fianco degli amici di Image Hunters come media partner.

Aggiornamenti sull’iniziativa prossimamente su questo sito

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest