Lun 26 Settembre 2022

Nikon Master Director 2019, note in margine ad una tappa

Nikon Master Director 2019

In pieno svolgimento, il Nikon Master Director 2019 continua il suo ‘Gran Tour d’Italia’ alla ricerca dei nuovi talenti del videomaking, dei nuovi master…

Siamo al giro di boa del Nikon Master Director 2019, il talent show dedicato ai videomaker organizzato da Nital spa, storico distruttore dei prodotti dell’azienda giapponese, e la media partnership di Tutto Digitale. Si sono chiuse, infatti, le tappe dei casting, e si entra ora nella fase finale del competizione.

Mentre segnaliamo agli interessati di seguire quanto pubblicato sul link ad hoc, vi mostriamo un ‘istant video’ realizzato dalla redazione in occasione della tappa romana (casting) del 28 maggio scorso. Per le riprese, e non solo per ‘doveri di ospitalità’ ma perché convinti delle doti della macchina (provata sul numero 127 di Tutto Digitale; videotest sul nostro canale YouTube) abbiamo scelto una Nikon Z6 con zoom Nikkor Z 24-70 f/4 S. Il video è stato montato praticamente in tempo reale, in loco, senza interventi di color correction.

Naturalmente, si tratta solo di un mini-documentario ‘cotto e mangiato’, senza velleità artistiche particolari, sufficiente comunque a dare un’idea della definizione, resa cromatica e sensibilità della macchina. Osservare per credere!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Master Director 2019

“Nikon Master Director 2019”: ecco i vincitori

Il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler, ha espresso il suo verdetto: i vincitori sono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo, rispettivamente delle sezioni Pro e Passion

IMMAGinAZIONE

L’immaginazione al potere

Il titolo dice tutto: immaginazione, da leggere come Immag-in-azione. Un appuntamento imperdibile, con tante iniziative e la finale del Master Director 2019 organizzato da Nikon

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE