Ecco Tutto Digitale 130, Speciale Estate

Pronto per tenervi compagnia in questa calda estate, è arrivato il rinfrescante fascicolo numero 130 di Tutto Digitale: acquistate la copia cartacea presso la vostra edicola, oppure online, e sfogliate la versione elettronica, leggibile sia su computer Mac & PC che su smartphone o tablet iOS e Android

La copertina del numero 130, certamente, si fa notare: realizzata in una elegante livrea notturna, offre infatti vari spunti interessanti, a partire dal superamento del muro del suono, pardon dei 100 megapixel, ad opera della fotocamera medio formato Fujifilm GFX100 (caratterizzata peraltro da grandi potenzialità di ripresa video). All’interno del fascicolo, foto e dettagli di una macchina davvero unica…

Più in basso, le immagini di altre tre camere più che valide, altrettante scelte importanti nella loro categoria: la Panasonic S1R, altra macchina dei record (stavolta per il sensore full frame da quasi 50 MP), la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K (provata sul numero 129, qui utilizzata per il test del formato BRAW), e la Fujifilm X-T30, una piccoletta davvero imbattibile per le foto ed anche per il video.

E ancora, a proposito di test, anteprima assoluta del Sony ZG9, un 8K HDR destinato a (ricchi) appassionati, in qualche modo un piede nel futuro prossimo. Già che parliamo di TV, accenniamo anche alle notizie relative al nuovo Panasonic 4K HDR (con Dolby Vision!) e all’8L OLED di LG, previsto in progressiva introduzione in tutto il mondo, a partire dalla patria (Sud Corea).

Non è finita qui. In copertina (e all’interno, ovviamente) si parla anche dello ‘strumento’ (difficile una definizione precisa) Redrock Micro Digiboom, e di altri preziosi ‘jolly di ripresa’, accessori/necessari in tante occasioni. Ancora, a proposito di accessori, in arrivo tanti prodotti per due fra le videocamere più apprezzate negli ultimi tempi, le Sony XDCAM PXW-FS7 e PXW-FS7 II.
Ancora, un dossier sulle auto hi-tech, due interessanti showreel, tante novità consumer e professionali, recensioni, e…

Il nuovo Tutto Digitale 130 è disponibile in versione elettronica, leggibile su computer PC o Mac, ed anche su smartphone e tablet iOS e Android; la rivista su carta è in tutte le edicole.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest