Sony, kit ENG per i camcorder FS7 e FS7 II

Per due prodotti di grande successo, i modelli FS7/FS7II, Sony ha presentato accessori per la produzione di news, un nuovo kit integrato e l’adattatore da B4/E-Mount   

Fra le tante novità piccole e grandi, presentate da Sony all’ultima edizione del NAB di Las Vegas, ce ne è una forse poco eclatante ma che ha costituito in realtà una (bella) sorpresa.
Ci riferiamo a un kit integrato, e un adattatore per l’ottica B4/E-Mount, studiati per l’ottimizzazione in chiave ENG/news dei noti ed apprezzati camcorder XDCAM PXW-FS7 e PXW-FS7 II.

Il kit, siglato CBK-FS7BK, supporta l’uso a spalla, a vantaggio di una maggior versatilità di ripresa in particolare in situazioni di produzione di news, interviste, documentari… In quanto all’adattatore LA-EB1, con questo diventa possibile usare sia gli obiettivi con attacco Sony E-Mount che quelli, molto diffusi, in formato B4. In altre parole, per i modelli FS7 o FS7 II, aumentano considerevolmente le possibilità di scelta di marca e focale dell’ottica, con evidenti vantaggi in termini di flessibilità di produzione.
Il kit CBK-FS7BK comprende diversi elementi: innanzitutto, un’unità di estensione con slot per ricevitore audio wireless e funzionalità di rete integrata per un uso aggiornato sulla rete nelle applicazioni broadcast. Streaming e trasferimento dei file sono supportati via 4G/LTE o LAN wireless, mentre la connessione Dual-link del camcorder consente lo streaming QoS che supporta il multiplexing di due reti cellulari.

Il kit comprende anche un viewfinder LCD e un nuovo cheese plate, ancora più robusti che in precedenza, e naturalmente un supporto da spalla. Questo, integralmente regolabile, è stato progettato per assicurare un bilanciamento del peso ottimale in ogni condizione.
Ci sarebbe ancora molto da dire sulle funzioni ed opzioni accessorie permesse dai nuovi accessori, ma ci sarà tempo per approfondire. Anche perché kit e adattatore saranno in vendita disponibili solo a partire da dicembre 2019…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest