Sab 28 Maggio 2022

Huawei Mate 20 X si aggiorna per l’Italia con il 5G

Huawei Mate 20 X 5G

Arriva il primo smartphone Huawei con supporto alle reti 5G: è una versione aggiornata del ‘phablet’ Mate 20 X e arriverà sul mercato alla fine del mese di luglio

Fra pochi giorni sarà disponibile in Italia il primo smartphone Huawei 5G, il Mate 20 X 5G. Lo smartphone ha schermo OLED da 7.2” (2244×1080), batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica veloce 40W, memoria interna da 256 GB e fotocamera tripla firmata Leica con sensore principale da 40 MP e ottiche tele e ultrawide.

Per quanto riguarda le caratteristiche, da citare la CPU Kirin 980 con raffreddamento vapor chamber e gli 8 GB di RAM, ma la grande novità è il chipset 5G Balong 5000, realizzato con processo a 7nm e che può connettersi a reti NSA oppure SA (Non-standalone e standalone) per il massimo della compatibilità a livello globale in questo periodo di transizione.
Il sistema operativo di Huawei Mate X 5G è  Android 9.0 con EMUI 9.1; sembra quindi sancita ufficiosamente la ‘pace fatta’ tra il governo USA e il produttore cinese.

Insieme allo smartphone Huawei ha anche annunciato la disponibilità sul mercato italiano di CPE 5G Pro, un hub che riceve il segnale 5G e lo trasmette in Wi-fi 6 (802.11ax).

Huawei Mate X 5G arriverà sul mercato italiano nella colorazione ‘emerald green’ a partire dalla fine di luglio; il prezzo di listino dichiarato è di 1099 euro, con un paio di auricolari Huawei Freelace in omaggio.

consumer.huawei.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
IFA Berlin 2020 Special Edition

IFA 2022, l’anno del ritorno

Dal 2 al 6 settembre prossimi va in scena a Berlino l’edizione 2022 della principale fiera di elettronica di consumo continentale, nuovamente in versione live

5G mode

Samsung, ultime sul 5G

Ultime notizie sul fronte 5G in casa Samsung, con una nuova Baseband Unit (BBU) che consente ai gestori di telefonia mobile di passare senza interruzioni

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE