Cortona on the Move 2019, partita alla grande la nona edizione

Inaugurata lo scorso weekend la nona edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, in programma fino al 29 settembre nella splendida cornice del paese toscano. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’immagine, con un ricco programma di mostre, eventi e molto altro

Si è appena conclusa la settimana inaugurale della nona edizione del festival internazionale della fotografia Cortona On The Move. Il festival – di cui Tutto Digitale è media partner – è un appuntamento da non perdere per appassionati, professionisti ed anche semplici curiosi del mondo delle immagini, in programma fino al 29 settembre nella storica e spettacolare cittadina nella Val di Chiana, in provincia di Arezzo.
La bella località toscana si ‘veste’ infatti a festa per ospitare in diverse location (anche open air) le mostre di alcuni tra i più rinomati fotografi e videomaker del momento; in particolare, il focus di quest’anno si sviluppa attorno al rapporto tra gli umani e il paesaggio.

Fra le esposizioni, da citare anche le opere dei cinque finalisti del Premio Canon Giovani fotografi 2019, che resteranno esposti a Palazzo Cinaglia, le immagini dei vincitori del talent prodotto da Sky Arte Master of Photography, e la sezione Arena Video and Beyond Quest’ultima è strettamente dedicata alle produzioni multimediali ed alle immagini in movimento, con video, installazioni e realizzazioni di artisti visivi, filmmaker e via discorrendo.

Durante il weekend inaugurale, che ha visto numerosi incontri e conferenze con fotografi internazionali, Canon Italia – digital imaging partner della manifestazione, che ha fornito anche sostegno tecnico per quanto riguarda le stampe e gli allestimenti delle mostre – ha offerto ai visitatori la possibilità di usufruire delle aree di touch and try e di diverse iniziative legate alla Canon Academy.

Info e dettagli sul festival all’indirizzo www.cortonaonthemove.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest