Cortona on the Move, avanti tutta

Esauriti gli eventi della settimana di apertura, la nona edizione del festival internazionale della fotografia Cortona On The Move – di cui Tutto Digitale è media partner – continua le sue attività sino al prossimo 29 settembre

Per tutta l’estate, grazie a Cortona on the Move, la cittadina toscana si trasforma in una vera città dell’immagine, e costituisce un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti della fotografia e del video. Il programma, come tradizione, è assai ricco, fra le esposizioni ospitate in sette differenti location, anche all’aperto: varrà dunque la pena di prevedere un po’ di tempo per la visita!

Fotografia, e non solo: come in passato – e con la speranza di un impegno ancora maggiore per il futuro – c’è spazio anche per le immagini in movimento, con l’area Arena Video And Beyond (che ospita opere e installazioni transmediali create da artisti visivi, fotografi, video e film maker…). A conferma di un maggior impegno nel mondo videocinetelevisivo, e logica apertura ai nuovi mercati della fruizione visiva, quest’anno poi c’è da segnalare l’iniziativa Arena Reviews, un programma di conferenze nel settore, con sessioni in cui vengono presentati ad esperti del settore progetti video, interattivi e immersivi, da parte di fotografi e registi italiani ed europei.

Da segnalare, che quest’anno, la presenza di Canon Italia – digital imaging partner della manifestazione – che ha organizzato varie attività, anche legate alla Canon Academy, ed allestito anche aree di touch and try. Inoltre sono stati premiati nella serata inaugurale gli autori delle cinque opere finaliste – esposte a Palazzo Cinaglia – del Premio Canon Giovani Fotografi 2019.
Dunque, se ancora non siete stati a Cortona, c’è ancora tempo per una ‘full immersion’ nell’immagine…

Info e dettagli sul festival all’indirizzo www.cortonaonthemove.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest