Tutta l’informazione, nella tua casella

L’attualità, con le notizie del momento. Le segnalazioni di eventi, anteprime, festival. Tutto questo è la newsletter – gratuita – di Tutto Digitale. Ricordavi di essere iscritto ma non la ricevi più? Forse…

Alcuni lettori ci hanno segnalato la mancata ricezione della newsletter di Tutto Digitale, alla quale ricordavano di essere iscritti.

In effetti – per garantire il rispetto della legge sulla privacy e dintorni – in particolare in seguito all’introduzione del GDPR, nei termini e nei tempi in cui era previsto, abbiamo aggiornato le procedure in base alle nuove norme. Per questo motivo, anche chi era già iscritto e volesse continuare a ricevere la newsletter deve necessariamente registrarsi da capo.

Ci rendiamo conto che si tratta di una piccola seccatura extra, ma questo è quanto richiede il rispetto della legge da parte nostra, a vantaggio di tutti.

In ogni caso, ecco come comportarsi passo-passo per iscriversi oggi (o ri-confermare la propria iscrizione nel rispetto della nuova normativa sulla privacy).

Per prima cosa, collegarsi a www.tuttodigitale.it e cliccare in alto a destra ove compare l’indicazione ‘Iscriviti alla newsletter’, oppure direttamente al link .

A questo punto apparirà un form come quello qui di seguito che va compilato con nome, cognome e indirizzo email, spuntando la casella in cui si dichiara di aver letto l’informativa sulla privacy (il cui link, in rosso, è alla destra della casella stessa).

 

 

Newsletter Tutto Digitale

 

 

Per proseguire occorre aver letto l’informativa, prestato il consenso al trattamento dei dati (che, come ben indicato, saranno utilizzati al solo fine di inviare le newsletter giornalistiche edite periodicamente dalla nostra casa editrice riguardanti notizie e informazioni tecniche e di mercato e simili e in nessun caso saranno ceduti a terzi) e dichiarare di avere più di 16 anni.

 

 

 

Newsletter Tutto Digitale

 

 

Per continuare il processo di iscrizione è necessario aver spuntato tutte e tre le caselle.
Successivamente si clicca sul pulsante ‘Invia’, ed apparirà l’ultima schermata che invita a controllare la posta. Fra le email troverete una comunicazione da parte di Tutto Digitale che ha per oggetto ‘Newsletter Tutto Digitale: confermi la tua iscrizione?’.

 

 

 

 

Per completare il processo, è sufficiente premere il pulsante dell’email ‘Sì, confermo la mia iscrizione alla mailing list.’ Attenzione, non si tratta di un’operazione facoltativa: chi non conferma in questa fase, non verrà iscritto alla mailing list, proprio per il rispetto del GDPR che chiede la conferma del consenso.

 

Newsletter Tutto Digitale

 

Dando conferma, invece, apparirà nel browser l’ultima schermata che presentiamo, con l’accettazione dell’iscrizione.

 

Newsletter Tutto Digitale

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest