DJI Ronin-SC, stabilizzatore per mirrorless e  compatte

Per facilitare le riprese ‘movimentate’ con fotocamere mirrorless e compatte, DJI aggiunge un nuovo modello alla propria gamma: si chiama Ronin-SC

Nuovo stabilizzatore da DJI, che presenta Ronin-SC (S Compact), un dispositivo a tre assi utilizzabile con una sola mano pensato per fornire più versatilità a chi riprende con mirrorless e fotocamere compatte.

Ronin-SC pesa 1,1 Kg (quasi la metà di Ronin-S), è realizzato in un mix di magnesio, acciaio, alluminio e plastica composita ed è scomponibile per favorire il trasporto. I motori integrati supportano carichi fino a 2 Kg, e la batteria ha una autonomia massima di 11 ore. Fra le funzioni sono presenti sistemi di blocco della posizione e dei tre assi; grazie a questi, una volta completato il bilanciamento della fotocamera, è poi possibile smontarla, rimontarla e inizare a filmare nel giro di pochi secondi.

Per controllare i movimenti dello stabilizzatore e le opzioni di ripresa ci sono joystick e tasti dedicati, mentre con la App Ronin è possibile regolare i vari parametri, verificare il corretto bilanciamento della camera, effettuare movimenti come la rotazione di 360° con un tocco, attivare la modalità ‘Sport’ per i movimenti rapidi e impostare fino a tre profili personalizzati da richiamare in un secondo momento. Oltre alla modalità operative di Ronin-S questa versione compatta aggiunge poi funzioni come Force Mobile (sincronizza il movimento della camera con quello del dispositivo mobile a distanza fino a 25m), Active Track 3.0 (segue automaticamente un soggetto), Joystick Virtuale (per il controllo dei movimenti da dispositivo remoto), Timelapse, Panorama e altre ancora.
Ronin-SC è inoltre compatibile con diversi accessori DJI e di terze parti; tra questi ci sono motori esterni, unità di comando e controller come il DJI Force Pro e il DJI Master Wheels.

Ronin-SC è disponibile nella versione standalone al prezzo di 359 euro o nel kit Combo Pro (che include Focus Wheel, Focus Motor e splitter RSS) a 459 euro. La garanzia DJI Care refresh, con copertura completa e fino a due sostituzioni in un anno, ha un prezzo di 39 euro.

Qui sotto il video di lancio

www.dji.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest