Sigma, nuovi obiettivi per mirrorless E-mount e L-mount

Sigma ha presentato tre nuovi obiettivi per le mirrorless full-frame Sony E-mount e Leica e Panasonic L-mount: si tratta di uno zoom grandangolare 14-24mm f/2.8 e due fissi 35mm f/1.2 e 45mm f/2.8

Arriveranno sul mercato tra agosto e settembre i tre obiettivi Sigma per le mirrorless full-frame con innesto E-Mount Sony e L-mount Leica e Panasonic – e prossimamente anche della stessa Sigma. I tre obiettivi sono uno zoom grandangolare 14-24mm f/2.8 e due fissi 35mm f/1.2 e 45mm f/2.8.

Il 14-24mm F2.8 DG DN Art è uno zoom grandangolare particolarmente adatto per fotografare cieli stellati, tanto che Sigma lo presenta al grido di “l’incontestabile obiettivo per astrofotografia”. Realizzato con 18 elementi in 13 gruppi, ha dimensioni compatte, innesto a baionetta in ottone con portafiltro e il diaframma è composto da undici lamelle.

Anche il 35mm F1.2 DG DN Art (nella foto) ha il diaframma a undici lamelle, ma è indicato principalmente per i ritratti: punta sulla luminosità e sul bokeh. L’autofocus ha un motore HSM (Hyper Sonic Motor) e lo schema ottico è composto da 17 elementi in 12 gruppi. Il corpo dell’obiettivo è tropicalizzato e la lente frontale rivestita con un trattatmento refrattario ad acqua e grasso.

Per finire, ecco il 45mm F2.8 DG DN, un obiettivo normale pensato per offrire il giusto equilibrio tra dimensioni e prestazioni che secondo Sigma è “il primo obiettivo ideale per le fotocamere mirrorless di pieno formato”. L’obiettivo ha 8 elementi in 7 gruppi, diaframma rotondo a sette lamelle, motore AF passo-passo e innesto tropicalizzato.

www.m-trading.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest