Arri, M18 in edizione speciale a limitata

L’azienda tedesca celebra il decimo anniversario di un suo prodotto-icona, l’illuminatore M18, con un’edizione ‘speciale anniversario’ limitata a 500 esemplari e disponibile da agosto 2019

Dopo aver festeggiato il suo primo centenario, ormai quasi due anni fa, in questo 2019 in casa Arri si celebra un piccolo-grande anniversario, relativo al noto illuminatore daylight M18. Sono passati esattamente 10 anni, infatti, da quando venne presentato all’IBC 2009 il primo M18, secondo modello della serie M successivo al grande Arrimax. Ricordiamo che l’M18 è un corpo illuminante daylight compatto ma potente (1.800 W) che combina il sistema ottico dell’Arrimax – premiato con lo Scientific and Engineering Award conferito dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences – con il design della serie True Blue.

Parliamo di un modello molto utilizzato ancora oggi, come dimostra la sua presenza sui set di produzioni cinematografiche anche recenti, come Dunkirk e Sauerkrautkoma così come per le serie televisive Dark, Parfum, e L’Alienista.

Nonostante sia passato un decennio, non sono state apportate significative modifiche all’M18, a testimonianza di un’impostazione lungimirante. Del resto, con le stesse dimensioni di una lampada da 1.200 W con riflettore parabolico, questo illuminatore fornisce circa il 70% di luce in più con la stessa qualità cromatica ed offre una regolazione agevole fra 20 e 60°. Da segnalare anche che M18 è ideale per essere usato in esterni, dato che è resistente all’acqua (soddisfa i requisiti IP23) e di facile manutenzione.

Come accennato nell’introduzione, per festeggiare questo traguardo Arri offre un’edizione speciale dell’illuminatore, limitata a 500 unità (chi tardi arriva…). Questi prodotti, con il logo dell’anniversario stampato sull’alloggiamento, verranno spediti a partire da agosto.

Ricordiamo che l’attuale serie M di Arri è composta da Arrimax, M90, M40, M18 e M8 e che per tutti i sistemi daylight, c’è una garanzia di cinque anni.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest