LG, le nuove soundbar sono ‘smart’

Novità importanti nella gamma audio LG; le soundbar fanno la parte del leone, con i modelli top di gamma che hanno anche le funzioni intelligenti di Google. Ma c’è dell’altro…

Cresce l’offerta dell’azienda coreana LG in campo audio, con nuovi prodotti realizzati in collaborazione con Meridian Audio: parliamo di diverse soluzioni tra Soundbar, speaker portatili e sistemi ‘all-in-one’ Xboom.

Iniziamo dalle  nuove soundbar, disponibili in quattro varianti, siglate SL5Y, SL6Y, SL8YG e SL9YG. I primi due modelli sono entry level, rispettivamente 2.1 e 3.1 canali, con potenza di 400W e 420W; hanno possibilità di connessione Bluetooth e supportano i codec audio DTS Virtual:X.
Le soundbar SL8YG e SL9YG – nella foto – sono invece indicate per un pubblico esigente: hanno un design raffinato pensato per il montaggio a parete, canali stereo surround dedicati (LG li identifica come 3.1.2 e 4.1.2 rispettivamente), potenza di 500W e 440W e supportano il Dolby Atmos. Questi modelli sono inoltre compatibili con le funzioni ‘smart’ di Google, dal Chromecast ai comandi vocali di Google Assistant.

L’altra novità di LG da citare è il diffusore Bluetooth Xboom RL4, con 150W di potenza, LED multicolor, funzioni Karaoke e App DJ.

I prezzi al pubblico sono di 329 euro per la soundbar SL5Y, 399 euro per la SL6Y, 699 euro per la SL8YG e 999 euro per la SL9YG; l’unità Xboom RL4 ha invece un prezzo consigliato al pubblico di 219 euro.

Per finire, segnaliamo l’aggiornamento di un dispositivo di cui avevamo scritto in passato: lo Smart Speaker Bluetooth Xboom Go WK7 è infatti in arrivo anche con una colorazione bianca, caratterizzata dalla sigla WK7W, sempre al prezzo di 199 euro.

www.lg.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest