Canon annuncia la nuova mirrorless EOS M200

Erede della mirrorless EOS M100, arriva oggi in casa Canon la EOS M200, una macchina che è più della classica ‘evoluzione della specie’, viste le novità che porta entrobordo

Compatta e di bell’aspetto, la Canon EOS M200 si basa innanzitutto su un sensore CMOS di taglia APS-C con risoluzione di 24.1 megapixel, che funziona insieme al processore di ultima generazione Canon DIGIC 8. Questo processore permette una gamma ISO 100-25.600 (espandibile a 51.200), con rumore ridotto e consente di gestire al meglio anche le riprese video in 4K. La macchina supporta anche la funzione time-lapse 4K e permette di estrarre immagini in UHD a partire da filmati 4K.
La fotocamera è dotata del sistema Canon Dual Pixel CMOS AF, una tecnologia di messa a fuoco automatica molto efficace, e di Rilevamento Occhi AF.

Canon EOS M200

La macchina dispone di uno schermo LCD touch inclinabile fino a 180°, utile anche per la realizzazione dei selfie; la modalità Autoritratto consente di regolare impostazioni come il livello di sfocatura dello sfondo e la luminosità. Inoltre, in modalità Filmato, il pulsante di registrazione appare direttamente sul touchscreen; i video possono essere registrati e riprodotti sui dispositivi mobili anche con orientamento verticale, ottimizzati per la condivisione sui social media.
A proposito, la macchina si collega rapidamente ai dispositivi smart tramite Bluetooth e Wi-Fi usando l’app (gratuita) Canon Camera Connect per iOS e Android. In altre parole, una serie di opzioni tipiche degli smartphone, ma effettuabili utilizzando una ‘vera’ fotocamera.

Canon EOS M200

Completano il quadro una serie di impostazioni e strumenti per un uso artistico e creativo, e la piena compatibilità con la gamma completa di obiettivi EF-M (e a quelli EF tramite adattatore EF-EOS M).
La Canon EOS M200, compatta e leggera (pesa solo 299 g, batteria e scheda incluse), è disponibile in bianco o nero. Inoltre, si può personalizzare con una vasta gamma di cover colorate.

Canon EOS M200

Il prezzo suggerito è di 629,99 euro in kit con l’ottica EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM.

Per saperne di più collegarsi al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest