MSI, nuovi laptop Prestige e Modern

Studiati per i professionisti dell’immagine, per i content creator, per chi esige le massime prestazioni, ecco due serie di laptop leggeri e potenti

Firmata MSI, arriva una linea – chiamata Prestige – rivolta ai professionisti della creatività, ai content creator più esigenti di oggi e di domani. Parliamo di potenti laptop, i primi al mondo secondo quanto dichiarato dall’azienda, equipaggiati con CPU Intel 6 core di decima generazione, studiati e realizzati per offrire prestazioni allo stato dell’arte necessarie per lavorare al meglio anche con i software più recenti.

In particolare, il Prestige 15 (foto in apertura, a destra, e qui sotto) è considerato da MSI la scelta ideale per fotografi, professionisti delle animazioni, illustratori, compositori e creativi in genere, grazie alle performance da record, che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità dei software per il 2D e 3D più popolari.

MSI prestige 15

Questo laptop, utilizzato con un software di fotoritocco come Adobe Photoshop, offre prestazioni fino al 40% maggiori rispetto a quelle del suo predecessore, mentre con software di editing come con Adobe Premiere – grazie anche alla grafica Nvidia GeForce GTX serie 16, mostra performance superiori addirittura fino a quattro volte.

I display adottati, MSI True Pixel, permettono di visualizzare i colori con precisione, visto che sono in grado di rappresentare il 100% della gamma colore Adobe RGB con un’accuratezza Delta-E<2. Apprezzabile il design sottile delle cornici, che garantisce un rapporto screen-to-body di circa il 90%, di fatto contribuisce a un’esperienza d’uso ancora più immersiva.
Altre caratteristiche dei modelli Prestige, il peso (1,2 kg il modello con display da 14”, 1,6 kg quello da 15”), e l’autonomia dichiarata – 10 ore per il ‘piccolo’ da 14 pollici e 16 ore per il ‘grande’ da 15 pollici – e la dotazione, che comprende due porte Thunderbolt e la connettività Wi-Fi.

E non è finita qui. Dobbiamo infatti ora presentare i modelli della serie Modern 14 (foto in apertura a sinistra), anch’essi equipaggiati con CPU Intel di decima generazione, studiati per i creativi che desiderano un computer leggero da poter portare sempre con sé. Le caratteristiche comprendono uno chassis in metallo particolarmente sottile, con un luminoso display da 14 pollici LCD IPS e un peso di appena 1,19 Kg; l’autonomia dichiarata è di 10 ore.

Ed ora, il capitolo prezzi: i modelli Prestige 15 e Modern 14 sono già disponibili, in diverse configurazioni, con prezzi al pubblico a partire da 1.449 e 699 euro rispettivamente.

Il modello Prestige 14, invece, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre a 1.399 euro (tutti i prezzi IVA compresa).

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest