Sharp da record con il 120 pollici 8K e 5G

Destinato principalmente al mercato educational, ecco un televisore davvero unico per dimensioni e non solo…

Sharp ha mostrato un nuovo display con risoluzione 8K (7680×4320) e dimensioni di ben 120 pollici, ovvero oltre 3 metri di diagonale (!): si tratta di un dispositivo dedicato principalmente ai musei e al mercato educational che si distingue dalle proposte degli altri produttori – e segue alla perfezione il nuovo claim aziendale “Be Original”, perché è pensato per integrarsi in quello che Sharp chiama “8K+5G Ecosystem”.

Sharp è infatti al lavoro sull’integrazione delle due nuove tecnologie del momento: un modem 5G nel display fornirà nuove possibilità in una miriade di settori, dalla produzione e trasmissione di video ai campi medico ed educational.

L’azienda giapponese non ha rilasciato dettagli riguardo al pannello né tantomeno riguardo a prezzi e modalità dì commercializzazione, ma basandoci sulla proposta dei display 8K che ha già in catalogo, c’è da aspettarsi il supporto a refresh rate fino a 100/120 Hz e HDR con luminosità di almeno 1000 nit. In quanto al prezzo… se lo chiedete, non potete permettervelo, come sosteneva il miliardario Howard Hughes!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest