Sony, nuovo firmware per la mirrorless A9

Arriva un aggiornamento firmware per α9 che offre vari miglioramenti, fra cui la funzione Real Time Eye AF per animali, lo scatto a intervalli,
la compatibilità con il telecomando RMT-P1BT ed altro ancora

La mirrorless full-frame α9 (modello identificato dal codice ILCE-9), è una delle fotocamere di maggior successo di Sony e una delle macchine più considerate nel segmento top class. Mentre è in arrivo la versione Mark II (vedi altra notizia), a migliorare l’operatività di una macchina già molto versatile, arriva un nuovo aggiornamento firmware – la versione 6 – che aggiunge funzioni importanti, come il Real Time Eye AF per animali, lo scatto a intervalli e la compatibilità con RMT-P1BT ed ottimizza il funzionamento.

Con l’aggiornamento, la macchina viene dotata della tecnologia Real Time Eye AF di Sony, basata sull’intelligenza artificiale, ora in grado di rilevare sia persone sia animali; basta solo selezionare la modalità (animali o per persone) adatta alla situazione di scatto. Sony ricorda che non è possibile individuare simultaneamente occhi di persone e animali; in base all’ambiente, del tipo di animale o del movimento degli animali, il rilevamento degli occhi potrebbe non essere disponibile.

Poco da dire sulla disponibilità della funzione di scatto a intervalli permette di creare video in time-lapse, mentre la terza caratteristica resa possibile con questo aggiornamento è la compatibilità con il telecomando wireless RMT-P1BT, per effettuare riprese e scatti da remoto.

Oltre all’introduzione delle funzionalità appena descritte, grazie all’aggiornamento viene ottimizzata la stabilità della fotocamera e semplificato il suo uso: ad esempio, è possibile ora impostare la comparsa di “My Menu” selezionando il pulsante del menu, possibile personalizzare il colore dell’area di messa a fuoco scegliendo tra il verde di default o rosso, grigio o verde (il colore standard).

L’aggiornamento alla versione 6.00 del firmware è gratuito, e scaricabile dalla sezione del sito di Sony dedicata all’assistenza.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest