Sony NW-ZX507, il super Walkman

Un bell’oggetto, una piccola scatola nera ad altissime prestazioni: è il nuovo Walkman Sony NW-ZX50, perfetto per festeggiare i primi 40 anni del Walkman…

L’invenzione del Walkman, il marchio con cui da sempre Sony identifica gli apparecchi portatili per la riproduzione del suono, nel 2019 festeggia 40 anni. Quattro decenni che hanno visto il concetto adattarsi ai vari supporti, dall’originale ‘musicassetta’ al CD, dal MiniDisc alla musica liquida.

Oggi Sony propone l’NW-ZX507, che offre la possibilità di ascoltare musica da più sorgenti: dal dispositivo basta accedere ai brani con i propri servizi di streaming e download, senza rinunciare all’audio di alta qualità.

L’NW-ZX507, grazie alla connessione bilanciata da Φ4,4 mm, offre una riproduzione DSD nativo da 11,2 MHz e PCM 384 kHz/32 bit nativi, supportata dall’amplificatore S-master HX, per una full immersion nell’audio ad Alta Risoluzione. Da segnalare la compatibilità con DSEE HX, che permette di eseguire l’upscaling dei brani, convertendoli a una qualità simile all’Alta Risoluzione; il tutto, anche durante la riproduzione in streaming.
NW-ZX507 supporta infine l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC, codec ‘premium’ per la trasmissione audio wireless via Bluetooth.

Un prodotto di alto livello in genere si accompagna ad una costruzione dello stesso tenore, e l’NW-ZX507 non fa eccezione.
Il telaio si compone di una cornice rigida in alluminio e di un blocco fresato in rame; l’interno ospita componenti audio di qualità, ed ogni dettaglio è curato al massimo, incluse le saldature. Utilizzando Android e il Wi-Fi è possibile accedere facilmente a milioni di brani da riprodurre in streaming o scaricare tramite le app preferite direttamente sul Walkman, o connettersi al computer per accedere alla propria raccolta musicale.

Per l’uso del dispositivo, ci sono un display HD da 3,6” di tipo touch panel, oltre a pulsanti fisici laterali; non mancano una porta USB tipo C e lo slot per scheda micro SD; la durata dichiarata della batteria arriva a 20 ore (utilizzando un’app di riproduzione musicale originale di Sony e MP3 con connessione non bilanciata).

Da segnalare che l’NW-ZX500 presenta una speciale interfaccia utente Cassette Tape con salvaschermo; l’immagine della cassetta che appare sul display del Walkman varia in funzione del codec del brano in ascolto.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest