Adobe Photoshop 2020 e Premiere Elements 2020, Intelligenza Artificiale per tutti

Arrivano alla versione 2020 i software Adobe dedicati a fotografi e videomaker amatoriali: tra le novità più interessanti ci sono quelle che sfruttano il motore ‘AI’ Adobe Sensei

Si aggiornano  Photoshop Elements Premiere Elements: i noti software di Adobe – dedicati rispettivamente al fotoritocco ed al montaggio video amatoriale – guadagnano infatti diverse nuove funzionalità, alcune esclusive,  altre sono mutuate direttamente dalle versioni professionali dei medesimi programmi inclusi nella suite Adobe Creative Cloud.

Le nuove versioni prendono il nome di Adobe Photoshop Elements 2020 e Adobe Premiere Elements 2020. Molte delle novità sfruttano le funzioni di Intelligenza Artificiale dell’engine Adobe Sensei: vediamole nel dettaglio.
Per Photoshop Elements 2020 sono da citare innanzitutto i quattro effetti Auto Creation, direttamente disponibili nella schermata home: Black & White Selection permette di isolare un soggetto a colori su sfondo in B/N, Pattern Brush è pensato per l’utilizzo di pennelli con pattern, Painterly applica texture stile vernice e Depth of Field applica una maschera con profondità di campo ridotta.
Le altre novità includono poi Colorize, che colora automaticamente le immagini in bianco e nero, la selezione del soggetto one-click e gli effetti regolabili per lisciare la pelle nei ritratti.
Photoshop Elements 2020 si aggiorna inoltre con due nuovi tutorial passo-passo ‘Guided Edits’, ora 55 in totale.

Per quanto riguarda Premiere Elements 2020, le novità includono un sistema drag e drop per la riduzione del rumore video, tre nuovi Guided Edits (per un totale di 23), un sistema di Smart Tags che sfrutta l’IA per catalogare automaticamente i video e prestazioni migliorate con il supporto per le immagini HEIF e le clip HEVC.

Adobe Photoshop Elements 2020 e Adobe Premiere Elements 2020 sono in vendita sul sito dell’azienda al prezzo di 101,26 euro per la licenza per il singolo software o 152,50 euro per il pacchetto con licenza per entrambi i software; sono disponibili anche opzioni di aggiornamento per chi ha le vecchie versioni dei software.

https://www.adobe.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest