Apple Airpods Pro, arriva la cancellazione del rumore

Design in-ear e microfoni per la cancellazione attiva del rumore: si chiamano Airpods Pro i nuovi auricolari ‘true wireless’ di Apple

Si allarga la famiglia di auricolari wireless di Apple: dopo il successo degli Airpods l’azienda introduce sul mercato gli Airpods Pro, con design in-ear e funzione di cancellazione attiva del rumore.

Il design in-ear dei nuovi auricolari è progettato per il massimo comfort e adattabilità; in dotazione ci sono tre cuscinetti in silicone e la scocca degli Airpods Pro è resistente ad acqua e sudore, per permetterne l’uso durante l’attività sportiva. La novità più interessante è il sistema per la cancellazione attiva del rumore di fondo, con il chip H1 a 10 core che sfrutta due microfoni e un software che adatta in modo continuo il segnale audio 200 volte al secondo.

Sul piano della qualità audio gli AirPods Pro hanno funzioni di equalizzazione adattiva, che regolano automaticamente le basse e medie frequenze in base alla forma del singolo orecchio; gli auricolari integrano poi un amplificatore ad alta gamma dinamica. Non manca una modalità (che Apple chiama ‘modalità Trasparenza’) che regola automaticamente l’intervento del sistema di cancellazione del rumore per permettere di ascoltare la musica senza perdere i suoni dell’ambiente circostante; è simile a quella presente su altri auricolari wireless con cancellazione del rumore, come i Sony WF-1000XM3qui il test.

Da citare poi le funzioni di attivazione vocale di Siri, la lettura dei messaggi ad alta voce automatica, la possibilità di condividere audio su una seconda coppia di Airpods e l’Ear Tip Fit Test che rileva automaticamente il cuscinetto più adatto a seconda della conformazione dell’orecchio. Per il controllo delle varie funzioni e delle chiamate, gli Airpods Pro hanno un sensore di pressione sullo stelo; presenti anche le altre caratteristiche funzionali degli Airpods ‘classici’, come ad esempio la connettività One Touch con i dispositivi iOS ed iPadOS e la ricarica della batteria tramite custodia: 5 ore di autonomia dichiarata per gli auricolari, con la custodia che garantisce ricariche per un massimo di 24 ore di ascolto.

Gli auricolari Apple AirPods Pro sono disponibili al prezzo di 279 euro.

www.apple.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest