“Nikon Master Director 2019”: ecco i vincitori

Il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler, ha espresso il suo verdetto: i vincitori sono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo, rispettivamente delle sezioni Pro e Passion

Per l’edizione Nikon Master Director 2019, la giuria – fra i 16 finalisti – ha scelto Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo, che, utilizzando la mirrorless Nikon Z 6, durante la kermesse milanese IMMAGinAZIONE hanno realizzato video apprezzati per la qualità, la creatività e l’originalità dei video, sfruttando al meglio le potenzialità della macchina.

“Tutto corre nulla è fermo” è il titolo dell’opera Maurizio Masciopinto, pugliese di 25 anni, che ha vinto nella sezione Pro. Masciopinto, da sempre appassionato al mondo video, oggi lavora principalmente nel settore Corporate, ma realizza anche video Wedding. Nell’ultimo anno ha iniziato un nuovo percorso in ambito cinematografico, con l’ambizione di diventare direttore della fotografia. Con la vittoria, oltre al titolo, si è aggiudicato 3.000 Euro in attrezzatura Nikon.

Il vincitore nella categoria Passion, Fabio Camillo, è altrettanto giovane (classe 1995). Originario di Lucca, Camillo è ingegnere informatico con la passione per il videomaking, nata in tenera età. Da adolescente si è poi avvicinato all’editing e alla regia, mentre oggi coltiva il sogno di coniugare professionalmente il suo percorso accademico informatico e il video. Fabio ha vinto 2.000 euro in attrezzature Nikon.

Nikon Master Director 2019 vincitori

Qui sopra, a sinistra, Fabio Camillo vincitore della categoria Passion e, a destra, Maurizio Masciopinto, primo classificato nella categoria pro.

Secondi classificati, rispettivamente nelle categorie Pro e Passion, Marco Da Re, trevigiano di 22 anni, e Luca Lo Duca, torinese di 21 anni.

Ricordiamo che i 16 finalisti erano stati selezionati nel corso di 8 tappe che hanno toccato altrettante città, in un tour emozionante durato 5 mesi. Nikon Master Director ha visto anche in questa edizione – di cui Tutto Digitale è stato orgoglioso media partner – un grande successo, in giro per l’Italia nella varie tappe ed anche sui social.

Un’iniziativa importante, che conferma l’attenzione di Nikon verso il mondo del videomaking. Una ‘variante sul tema’ della fotografia, o meglio un settore indipendente e complementare, nell’ottica di una professione che oggi unisce foto e video nel fotovideomaking.

Un nuovo/vecchio mondo, nel quale oggi Nikon è a pieno titolo protagonista, con fotocamere aggiornate anche sul fronte ‘immagini in movimento’. Fotocamere che, nella mani sapienti, sono anche vere macchine da presa, perfette per assecondare anche i sogni di gloria del grande schermo!

Guarda il video della finale oppure collegati qui per rivedere tutte le tappe dell’edizione 2019

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest