Boombox, CD & cassette player versione 2.0

Tecnologie e modelli di ieri, visti con l’occhio di oggi: per nostalgici e non solo…

Per i nostagici del bel tempo che fu, GPO – marchio specializzato nella produzione di oggetti vintage tech – offre più di una soluzione.

GPO Walkman
A partire da due player, reincarnazione moderna della storica tipologia di riproduttori portatili di cassette e CD: parliamo rispettivamente del Personal Cassette Player (foto sopra), che permette di ascoltare e registrare le musicassette o di essere usato come radio FM (in vendita a 39,00 euro) e del Portable CD Player (foto sotto), che, come suggerisce il nome, è studiato per offrire la riproduzione dei ‘vecchi’ Compact Disc (49,00 euro).

GPO CDPlayer

E non è finita qui. Dai portatili ai trasportabili e ai modelli fissi il passo è breve. Il Brooklyn – Black Edition  (nella foto sopra al titolo) è la rivisitazione del Ghetto blaster, noto anche come Boom Box, sistema audio simbolo della urban culture e del mondo hip-hop. Permette di riprodurre audiocassette, CD e chiavette USB, ed è anche radio DAB e DAB +. Batteria al litio e maniglione lo rendono perfetto per il trasporto e l’uso autonomo. (329 euro).

Infine, la fonovaliga ‘new edition’, Bermuda, con look d’antan e tecnologia aggiornata: consente non solo di riprodurre vinili a 33, 45 e 78 giri, ma anche MP3, USB e di registrare i vinili su chiavetta USB…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest