Le Avventure di Mr Food & Mrs Wine

Semel in anno licet insanire: se permettete, per una volta parliamo di noi, o meglio di una piccola coproduzione che abbiamo realizzato e che ci sta dando soddisfazioni che vogliamo condividere

I lettori di Tutto Digitale più fedeli sanno che la nostra piccola azienda Motoperpetuopress, oltre che di editoria specializzata e formazione professionale, da ormai molti anni si occupa anche di piccole produzioni video e cinematografiche, sbocco naturale per ‘chiudere il cerchio’, o meglio il triangolo, dell’hi-tech (informazione/formazione/produzione).

Peraltro, a livello editoriale, da sempre – oltre che del mondo ‘tutto digitale’ – ci occupiamo di enogastronomia, gestendo i siti di Mr Food & Mrs Wine e Carbonara Club, e pubblicando il free press Mr Food & Mrs Wine, il fumetto omonimo e le guide cartacee ai ristoranti di Roma. Unendo i due core business dell’azienda, ovvero le nostre passioni (hi-tech ed enogastronomia) già nel 2011 avevamo realizzato un documentario, Passione Carbonara, dedicato al nostro piatto preferito, distribuito su DVD in tutte le edicole del Lazio.

Più recentemente, dopo tante produzioni di cortometraggi e video istituzionali, di backstage di film e documentari, ci è sembrato il momento di provare a realizzare una fiction. Così è nato, tanto per restare in tema, lo short movie (20′) Le Avventure di Mr Food & Mrs Wine, prodotto da Motoperpetuopress e Mac Film, amici e partner del format Cinema Show.
Le Avventure di Mr Food & Mrs Wine – da un’idea di Stefano Belli, scritto e diretto da Antonio Silvestre e interpretato, fra gli altri, da Christiane Filangieri, Marco Falaguasta, Alessandro Terzigni, Vincenzo De Michele – è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dello scorso anno e quindi ha iniziato a partecipare a Festival. Oltre ai premi raccolti alle manifestazioni dei mesi scorsi (Asti Film Festival, Sezze Film Festival, Festival Nazionale Videocorto di Nettuno, Kalat Nissa Film Festival), e alle infinite segnalazioni e menzioni speciali e simili, recentemente ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti. All’International Short Film Festival 2019 Cortisonanti di Napoli, infatti, Christiane Filangieri (aka Mrs Wine) è stata premiata come Miglior Attrice Protagonista. Alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Salerno – il più antico d’Italia, dopo quello di Venezia – Le avventure di Mr Food e Mrs Wine ha trionfato (vincitore assoluto) nella sezione corti.

E non è tutto: Le Avventure di Mr Food & Mrs Wine vola alto anche all’estero: dopo aver costituito l’Official Opening al Festival del Cinema Italiano a Cipro – Italian Film Days 2019 – organizzato dall’Ambasciata d’Italia, Le avventure di Mr. Food & Mrs. Wine è protagonista anche alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, con la proiezione di chiusura evento, ad inviti, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado!

Insomma, buone notizie che volevamo condividere con i nostri lettori, e per noi uno stimolo per continuare anche su questa strada con sempre maggior impegno.
Nell’attesa di Le avventure di Mr Food & Mrs Wine 2 – L’impero della Carbonara colpisce ancora e Le avventure di Mr Food & Mrs Wine 3 – Il ritorno dello Chef (come vedete, ci ispiriamo ad una modesta Saga…), permetteteci di brindare insieme. Cin Cin!

Ecco il trailer:

 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest