Gio 11 Agosto 2022

Lenovo al CES con ThinkPad X1 Fold e Yoga 5G, due ‘prime’ assolute

Lenovo X1

Arrivano dalla conferenza di Lenovo due delle novità più interessanti nel settore dei PC portatili: ThinkPad X1 Fold ha lo schermo pieghevole, mentre il nuovo Yoga è il primo con il 5G

Tra le novità del CES di Lenovo, ecco due nuovi PC: si chiamano ThinkPad X1 Fold e Yoga 5G e, come si intuisce dai nomi, si distinguono dalle altre proposte perché introducono nel settore due delle innovazioni più interessanti del momento, rispettivamente lo schermo pieghevole e il 5G.

Partiamo dal ThinkPad X1 Fold (foto in apertura), un dispositivo progettato attorno al display OLED touchscreen pieghevole da 13,3” e caratterizzato da una scocca in lega leggera e fibra di carbonio, dal peso di meno di 1 Kg. Thinkpad X1 Fold può essere utilizzato come un tablet oppure come un laptop grazie alla tastiera Bluetooth Mini Fold; la tastiera, che si fissa al PC con dei magneti, si può riporre e ricaricare in modalità wireless quando non si usa il dispositivo. Si può inoltre utilizzare la penna digitale Active Pen per prendere appunti e disegnare – anche con X1 Fold in verticale, come fosse un libro.
Progettato in collaborazione con Intel, Thinkpad X1 Fold è basato su processori Intel Core con tecnologia Hybrid e sarà inizialmente disponibile con sistema operativo Windows 10, a partire dalla metà del 2020.

Lenovo Yoga 5G (foto qui sotto) è invece – stando alle dichiarazioni di Lenovo – il primo PC 5G al mondo; è basato infatti sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx 5G, che supporta trasmissioni su banda millimetrica e su banda sub-6GHz, per una velocità fino a 10 volte maggiore rispetto al 4G.

Lenovo Yoga 5G
Yoga 5G è un dispositivo ibrido con schermo touch LCD IPS da 14”, GPU Adreno 680, audio certificato Dolby Atmos e sistema operativo Windows 10; la batteria ha una durata dichiarata di ben 24 ore.

www.lenovo.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
IFA Berlin 2020 Special Edition

IFA 2022, l’anno del ritorno

Dal 2 al 6 settembre prossimi va in scena a Berlino l’edizione 2022 della principale fiera di elettronica di consumo continentale, nuovamente in versione live

5G mode

Samsung, ultime sul 5G

Ultime notizie sul fronte 5G in casa Samsung, con una nuova Baseband Unit (BBU) che consente ai gestori di telefonia mobile di passare senza interruzioni

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE