SmallHD 2403HB, monitor Full HD luminoso e portatile

Dimensioni di 24″, risoluzione Full HD, luminosità di 1600 nits, scocca in alluminio e peso di 6 Kg circa: questi i dati di targa del 2403HB, un nuovo monitor della  SmallHD.

Una piccola azienda statunitense si sta facendo spazio nel settore degli accessori per macchine da presa con diversi prodotti caratterizzati da qualità interessante proposta a un prezzo favorevole: si chiama SmallHD e la sua ultima novità è il monitor 2403 High Bright.

Il 2403HB è un modello da 24 pollici con tecnologia IPS LCD e risoluzione Full HD caratterizzato da una grande luminosità (l’azienda dichiara 1600 nits, valore che lo rende uno dei monitor più luminosi in commercio); per quanto riguarda la riproduzione cromatica, ogni pannello è calibrato individualmente per riprodurre al meglio lo spazio colore Rec 709, mentre sul versante interfaccia c’è il firmware OS3 che include funzioni come quelle di assistenza per messa a fuoco ed esposizione, il monitor forma d’onda, le linee guida, gli overlay per LUT 3D ed altro ancora.

In aggiunta alla luminosità, la scocca in alluminio con maniglia integrata e il peso di 6 Kg circa rendono il 2403HB un’ottima soluzione per l’uso sul set e in situazioni ‘outdoor’: le opzioni di connessione includono due input e due output 3G-SDI, un input/output HDMI e un jack per cuffie stereo. Per l’alimentazione è possibile utilizzare il connettore XLR (12-34VDC) o un ingresso a 2-pin (12V, 4A).

SmallHD 2403 High Bright sarà disponibile a partire dalla primavera, al prezzo di listino di 2,999 dollari USA.

www.smallhd.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest