Sony Trimaster PVM-X, monitor professionali 4K HDR compatti

Arrivano due nuovi display 4K  da Sony, che aggiorna la gamma professionale Trimaster con i modelli PVM-X da 24 e 18,4 pollici.

Sony annuncia la prossima disponibilità di due nuovi monitor LCD della gamma Trimaster, dedicati ai professionisti che lavorano con il video, in studio o sul set. I monitor inaugurano la serie PVM-X e hanno tagli da 18,4 e 24 pollici e risoluzione 4K (UHD) 3840×2160. Il design dei nuovi modelli è pensato per installazioni compatte anche a parete, come ad esempio sui rack degli OB Van.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, uno dei punti di forza dei nuovi prodotti è il valore di luminanza dichiarato, equivalente a 1000 cd/m2 (con pannello bianco); il valore è lo stesso del Trimaster BVM-HX310, uno dei fiori all’occhiello di Sony ed uno dei monitor di riferimento del settore. Il pannello sfrutta la retroilluminazione dinamica Dynamic Contrast Drive, che permette di raggiungere un rapporto di contrasto di 1.000.000:1. Da citare poi la modalità Black Detail High/Mid/Low,  pensata appositamente per la riproduzione delle gradazioni di colore nelle aree a luminanza ridotta.

Ovviamente c’è anche il supporto HDR, con la possibilità di visualizzazione del materiale in input su waveform e vettorscopio.
Le funzioni Quad View permettono inoltre di visualizzare individualmente in sovrimpressione le diverse impostazioni (spazio colore, luminosità, LUT, contrasto ecc.) per il monitoraggio in contemporanea di diverse sorgenti.

La scocca dei monitor PVM-X integra un sistema audio stereo e le connessioni includono 12G/6G/3G/HD-SDI con configurazione automatica, HDMI e USB (per il caricamento di LUT 3D personalizzate).

I nuovi monitor Sony Trimaster PVM-X1800 e PVM-X2400 saranno disponibili a partire da luglio 2020.

pro.sony/it_IT/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest