La mirrorless 8K di Canon si chiama EOS R5

Canon ha svelato qualche dettaglio sulla nuova fotocamera mirrorless del sistema EOS R, ancora in fase di sviluppo: si chiamerà EOS R5 e punterà su risoluzione elevata, nuovo sistema di stabilizzazione e video… 8K!

Arriva direttamente da Canon qualche anticipazione su quella che è senza dubbio una delle fotocamere mirrorless più attese del futuro prossimo: la nuova nata per il sistema Full Frame EOS R si chiamerà EOS R5 ed a detta dell’azienda “offrirà un nuovo standard in termini di prestazioni”.

I pochi dettagli rilasciati sulla macchina, studiata a partire dai feedback dei clienti e dalle esigenze del mercato, parlano di prestazioni migliorate per la modalità di scatto a raffica (12 fps con otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico), di un sistema di stabilizzazione ottico/elettronico nel corpo macchina che funzionerà in combinazone con i sistemi degli obiettivi e di una sezione video in grado di riprendere con risoluzione 8K, quattro volte il numero dei pixel rispetto all’attuale standard di settore 4K.

Da segnalare anche che la EOS R5 – dotata di doppio slot per schede di memoria – disporrà di una funzione di trasferimento automatico dei file alla nuova piattaforma cloud image.canon.

Non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale nei prossimi mesi (secondo i rumors il lancio arriverà ad aprile) e tenere d’occhio il nostro sito per evenuali altre indiscreziooni sul prodotto.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest