Canon, in arrivo l’RF 24-105mm F4-7.1 IS STM e tanto altro

Numerose novità per la gamma di obiettivi Canon per le mirrorless serie R: l’azienda giapponese ha presentato l’RF 24-105mm F4-7.1 IS STM mentre annuncia lo sviluppo dell’RF 100-500mm F4.5-7.1 L IS USM e di due moltiplicatori di focale, Extender RF 1.4x e Extender RF 2x.

Ci sono diverse novità in casa Canon per quanto riguarda la linea di ottiche RF, quelle per le mirrorless serie EOS R. La prima di queste è lo zoom RF 24-105mm F4-7.1 IS STM, un obiettivo versatile ma leggero (395g). Lo schema costruttivo prevede un ampio elemento ottico posteriore, e le lenti sfruttano il rivestimento Super Spectra, nato per ridurre gli effetti di ghosting e di flare.
Il motore STM e lo stabilizzatore IS promettono prestazioni di messa a fuoco rapide e silenziose e immagini stabili anche per la ripresa video.
Come gli altri obiettivi della gamma RF, c’è un profilo DLO (Digital Lens Optimizer) che applica la correzione delle immagini direttamente sul file, senza bisogno di selezionare ulteriori impostazioni in fase post-produzione.

L’obiettivo RF 24-105mm F4-7.1 IS STM sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di 529 euro.

Le altre novità per le ottiche Canon sono l’annuncio dello sviluppo di due moltiplicatori di focale Extender RF 1.4x e Extender RF 2x, di un  obiettivo RF 100-500mm F4.5-7.1 L IS USM e di altri cinque obiettivi RF dalle caratteristiche ancora non dichiarate. Tutto questo conferma l’impegno nel supporto della gamma RF e del sistema EOS R, che alla fine dell’anno potrà contare su un totale di nove nuove ottiche.

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest