Canon EOS 850D, la reflex entry-level del futuro

Al grido di ‘leggera, versatile e connessa’ Canon presenta la nuova reflex EOS 850D; è dotata di sensore in formato APS-C e riprende video in 4K.

Nuovo arrivo in casa Canon: l’azienda aggiorna la propria gamma di reflex con l’annuncio della EOS 850D, una macchina pensata per chi si avvicina al mondo della fotografia ad ottiche intercambiabili costruita attorno alla baionetta EF/EF-S, per inserirsi in un sistema di obiettivi che ancora oggi esprime probabilmente il miglior connubio fra versatilità, qualità e prezzo.

La EOS 850D è dotata di un sensore CMOS in formato APS-C da 24.1 MP accoppiato al sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF mutuato da quello della gamma professionale Canon, con 45 punti a croce, sensore esposimetrico Intelligent Tracking (iTR) da 220.000 pixel RGB + IR e funzioni di rilevamento del volto e dell’occhio. Grazie alle prestazioni dell’autofocus ed al processore Digic 8 la macchina permette di raggiungere una velocità di scatto a raffica di 7 fps.

Per quanto riguarda la sezione video, la EOS 850D permette di riprendere in 4K (o meglio UHD, 3840×2160) fino a 25p e in Full HD fino a 60p; anche in modo video è attivo il sistema AF, a contrasto in 4K e Dual Pixel CMOS per il Full HD. Per le riprese video è possibile sfruttare anche un sistema di stablizzazione digitale a 5 assi.

Diverse le caratteristiche degne di nota a livello di ergonomia: sulla scocca sono presenti due ghiere, in posizione superiore e posteriore, per un doppio controllo sia della velocità di scatto sia dell’apertura; il display touch da 3″ può essere orientato liberamente, e naturalmente la macchina dispone di un mirino, a pentaspecchio. Da citare poi un flash pop-up, l’ingresso da 3,5 mm per microfono stereo, l’uscita mini-HDMI e la slitta per flash Speedlite addizionale. Infine, non potevano mancare Wi-fi e Bluetooth, per il collegamento ai dispositivi iOS ed Android tramite App Canon Camera Connect.

La fotocamera reflex Canon EOS 850D sarà disponibile a partire dal 30 aprile al prezzo suggerito di 949 euro per il corpo macchina; saranno disponibili poi due ‘kit’ con ottica, che includono rispettivamente l’EF-S 18-55mm e l’EF-S 18-135mm ed hanno un prezzo suggerito di 1.049 euro e 1.359 euro.

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest