Successo chiama successo

Filippo Corbetta, vincitore di categoria al contest La Grande Occasione 2019, ottiene un altro importante risultato: la trasmissione di un suo documentario su RAI 3

Come i nostri lettori più attenti e fedeli ben sanno, da sempre Tutto Digitale collabora con Canon nell’organizzazione del concorso La Grande Occasione. Un contest sui generis, che attualmente prevede tre categorie (fiction, documentario, videoclip) e che nello scorso luglio 2019 ha incoronato tre vincitori in una serata magica in Piazza Maggiore a Bologna, all’interno dell’importante manifestazione Cinema sotto le stelle, organizzata con la consueta competenza e professionalità dalla Cineteca di Bologna.

Se il concorso si chiama ‘La Grande Occasione’ è per il fatto che vuole costituire in qualche modo una possibilità per i videomaker, un trampolino di lancio per i giovani di talento, ed in effetti così è stato dopo ogni edizione. Per quella 2019 invece… pure! Filippo Corbetta, vincitore della categoria vidoeclip con Jesus on a tortilla – Tell me babe, ha infatti avuto la soddisfazione di vedere trasmesso – durante la trasmissione Geo di RAI 3 – il suo primo documentario Il rinnovo delle tradizioni, da lui scritto e girato con la produzione di Alpenway. Lo stesso documentario è ora disponibile anche online, su Raiplay, a questo link.

Complimenti quindi all’autore. E il fatto che sia un nostro abbonato ci inorgoglisce un po’…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest