Con Samsung e CHILI la Luna è in 8K

Dopo il recente passaggio nelle sale cinematografiche, il docufilm “Lunar City” sarà disponibile in streaming 8K su CHILI dal 31 marzo 2020 

A distanza di oltre 50 anni (era il 1969) dalla storica maratona televisiva dedicata alla prima passeggiata sulla Luna l’interesse del pubblico per questo evento che davvero ha segnato un’epoca è ancora alto, come dimostrano alcune produzioni di documentari in tutto il mondo.

Di recente, è passato ad esempio nelle sale cinematografiche italiane (con 85 cinema coinvolti per tre gironi della programmazione) Lunar City, un docufilm in cui Alessandra Bonavina – CEO di Next One Film Group – ha raccontato l’esplorazione spaziale condotta dall’uomo, utilizzando immagini originali ed esclusive dello spazio. Il tutto, è stato realizzato con il patrocinio e il sostegno di ASI – Agenzia Spaziale Italiana, oltre a quello dell’Ambasciata Americana in Italia e del Centro Studi Americani, e in collaborazione con la NASA.

Questo filmato, della durata di circa 65 minuti, costituisce il secondo capitolo di una trilogia – di cui fanno parte anche i docufilm Expedition e Destination Mars – dedicati alle missioni spaziali.

Dopo il passaggio in sala, è possibile un ‘assaggio’ di Lunar City in risoluzione nativa 8K con il trailer di 60” sui Samsung QLED TV 8K in esposizione in una selezione di punti vendita di elettronica di consumo nel territorio italiano. Dal  31 marzo 2020, poi, il docufilm è disponibile, in esclusiva, 8K per i possessori di TV Samsung 8K e per i clienti CHILI negli altri formati.

La partnership Samsung/Chili è attiva da tempo, già dal lancio dei primi Samsung QLED TV 8K sul mercato (Ottobre 2018). CHILI all’interno di un palinsesto già ricco di contenuti OTT, ha previsto anche una libreria – interamente in risoluzione 8K – di documentari e film dedicati al mondo dell’arte, della natura e delle scienze .

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest