Sony XH81, XH80 e X70: sono arrivati i nuovi TV LCD 4K HDR

Divisi in tre serie, e disponibili in un’ampia scelta di diagonale dello schermo – da 43 a 85 pollici – arrivano i primi TV lanciati sul mercato nel 2020 da Sony

Tre serie, varie dimensioni, tante opzioni: sono arrivati sul mercato i nuovi televisori proposti dal costruttore giapponese, tutti comunque 4K a garanzia di immagini di alto livello.

L’offerta si apre con i modelli della serie X70, caratterizzati da un gradevole design in alluminio, disponibili in misure da 65”, 55”, 49” e 43”. La dotazione prevede X-Reality PRO 4K (‘per immagini che si avvicinano alla qualità 4K HDR’, dichiara Sony), e ClearAudio+ per regolare le prestazioni audio del TV; il display è di tipo Triluminos.

Sony X70 65'

Nella foto qui sopra il 65 pollici della serie  Sony X70. In apertura articolo, il 65 pollici della serie XH81.

Da segnalare la possibilità di customizzazione e le altre modalità di visualizzazione calibrabili per adattare la resa alle esigenze degli utenti, e il browser Internet integrato, per un’esperienza di Smart TV e accesso rapido alle app di streaming (come Netflix, YouTube..), in un solo gesto.

E veniamo alle serie XH81 (con modelli da 65”, 55”, 49” e 43”) e XH80 (85”, 75”, 65”, 55”, 49” e 43”). Per iniziare, entrambe integrano il processore 4K HDR X1 (studiato per ridurre il rumore e migliorare la definizione dei dettagli) e il display Triluminos, e supportano il formato HDR nella più evoluta versione (Dolby Vision). Per quello che riguarda il sonoro, da segnalare – per i modelli da almeno 55” – l’adozione di un altoparlante di nuova concezione (X-Balanced Speaker) che offre una buona resa sonora con un design ultrasottile, e la compatibilità con Dolby Atmos.

Dal punto di vista dell’uso, i modelli delle serie XH81 e XH80 si basano su Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast integrati. Grazie all’Assistente Google, con i dispositivi dotati di Amazon Alexa, con i comandi vocali si possono effettuare varie operazioni.

Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono riprodurre – dall’iPhone, iPad o Mac – film, musica, giochi, foto, e visualizzarli sul TV. TV che, grazie alla tecnologia Apple HomeKit, può essere controllato poi con facilità da iPhone, iPad o Mac.

Per finire, da segnalare che i modelli delle serie XH81 e XH80 sono già disponibili, mentre quelli appartenenti alla X70 inizialmente saranno acquistabili soltanto online.

www.sony.it.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest