Sergio Bonelli Editore: io resto a casa… con l’autore

Uno spazio virtuale di contatto tra lettori e autori – disegnatori e sceneggiatori – per presentare le novità editoriali, raccontare le loro opere e le modalità di lavoro, rispondere alle domande, per un’inedita immersione totale nel mondo del fumetto


Tex, Dylan Dog, Zagor, Nathan Never….. Grandi miti dell’immaginario collettivo che hanno tutti – e ne abbiamo citato solo alcuni – un comun denominatore: Sergio Bonelli Editore.
E proprio la famosa casa editrice milanese presenta oggi, in questi tempi di emergenza, “A casa con l’autore”, un ciclo di incontri “digitali” con gli autori, direttamente dalle loro case.

Sergio Bonelli Editore ha deciso infatti di creare nuovi spazi virtuali per far incontrare lettori e autori, mettendo in rete sui propri canali ufficiali (sito internet, pagina Facebook, le Bonelli Stories di Instagram e canale Youtube) i video dedicati alle novità editoriali presentate in anteprima dai rispettivi autori, anche loro direttamente dalle loro case.

Sarà dunque possibile farci raccontare le loro opere, e magari dare anche una sbirciatina dietro le quinte alla loro postazione lavoro, nonché inviare domande via Instagram a disegnatori e sceneggiatori, che risponderanno alle curiosità dei lettori.

Il calendario degli incontri sarà periodicamente aggiornato sui profili ufficiali Bonelli: il primo appuntamento è stato con il direttore editoriale Michele Masiero, ma molti altri sono già disponibili online!

E non finisce qui. Sergio Bonelli Editore vi regala un fumetto gratis al giorno per due settimane: 14 titoli omaggio, in formato pdf, con i “numeri uno” dei personaggi più amati, per l’iniziativa “Un Bonelli al giorno”.

Il primo appuntamento è con Tex Classic n. 1, scaricabile dal sito ufficiale lunedì 23 marzo, cui seguiranno nell’ordine:

24 marzo – Zagor Classic 1, “La foresta degli agguati”

25 marzo – Mister No 1, “Mister No”

26 marzo – Martin Mystère 1, “Gli Uomini in Nero”

27 marzo – Dylan Dog 1, “L’alba dei morti viventi”

28 marzo – Nathan Never 1, “Agente Speciale Alfa”

29 marzo – Julia 1, “Gli occhi dell’abisso”

30 marzo – Cassidy 1, “L’ultimo blues”

31 marzo – Dampyr 1, “Il figlio del diavolo”

1 aprile – Morgan Lost 1, “L’uomo dell’ultima notte”

2 aprile – Orfani 1, “Piccoli spaventati guerrieri”

3 aprile – Dragonero 1, “Il sangue del drago”

4 aprile – Il Commissario Ricciardi, “Dieci centesimi”

5 aprile – Le Storie 1, “Il boia di Parigi”

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest