Nikon, tante iniziative ad hoc per questo periodo

Nital, storico distributore italiano di Nikon, continua a lanciare iniziative per la campagna #iorestoacasa contro il Covid-19 e suggerisce come impiegare utilmente e piacevolmente il tempo…

Abbiamo già segnalato le varie iniziative lanciate in questo periodo da Nital per il marchio Nikon, e non è tutto. In questa occasione vogliamo segnalarne altre, molto interessanti e certamente utili per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e continuare a coltivare le proprie passioni in casa.

La prima è relativa a Facebook, e prevede un appuntamento quotidiano sulla pagina ufficiale @NikonItalia. Parliamo di una diretta della durata di un’ora, caratterizzata da ampi approfondimenti sulla fotografia e sul video. In altre parole, dei veri webinar, in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00, con incontri tenuti dai 12 fotografi Master della Nikon School. Questi (fra i quali citiamo Francesco Francia, Damiano Andreotti, Claudio Piccoli e Alessandro Vargiu), tratteranno svariati temi legati all’immagine fissa o in movimento, come ad esempio la fotografia di animali, il ritratto, la street photography, e ci saranno anche interventi orientati a spiegare funzioni di software ‘photo’.

E, se avete perduto qualche appuntamento, niente paura: sulla pagina Facebook è possibile rivedere anche le dirette dei giorni scorsi.

La seconda iniziativa firmata Nikon si chiama #iofotografodacasa Challenge. Come suggerisce il nome, si tratta di un contest, il cui tema è quello di raccontare la gioia di poter comunque realizzare – anche fra le mura di casa, o magari affacciato alla finestra – immagini significative, possibilmente divertenti, da pubblicare nelle storie di Instagram. Quindi, è sufficiente poi taggare un amico e NikonItalia per lanciare la sfida… e vedere come passano il tempo in casa tutti i nostri contatti!

Infine, in questo difficile periodo Nital ha attivato una promozione #NitalACasaConTe: ogni prodotto acquistato su www.nikonstore.it ha ora la spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale. Più comodo di così!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest