Gio 11 Agosto 2022

Nikon, tante iniziative ad hoc per questo periodo

Nikon #iofotografodacasa

Nital, storico distributore italiano di Nikon, continua a lanciare iniziative per la campagna #iorestoacasa contro il Covid-19 e suggerisce come impiegare utilmente e piacevolmente il tempo…

Abbiamo già segnalato le varie iniziative lanciate in questo periodo da Nital per il marchio Nikon, e non è tutto. In questa occasione vogliamo segnalarne altre, molto interessanti e certamente utili per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e continuare a coltivare le proprie passioni in casa.

La prima è relativa a Facebook, e prevede un appuntamento quotidiano sulla pagina ufficiale @NikonItalia. Parliamo di una diretta della durata di un’ora, caratterizzata da ampi approfondimenti sulla fotografia e sul video. In altre parole, dei veri webinar, in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00, con incontri tenuti dai 12 fotografi Master della Nikon School. Questi (fra i quali citiamo Francesco Francia, Damiano Andreotti, Claudio Piccoli e Alessandro Vargiu), tratteranno svariati temi legati all’immagine fissa o in movimento, come ad esempio la fotografia di animali, il ritratto, la street photography, e ci saranno anche interventi orientati a spiegare funzioni di software ‘photo’.

E, se avete perduto qualche appuntamento, niente paura: sulla pagina Facebook è possibile rivedere anche le dirette dei giorni scorsi.

La seconda iniziativa firmata Nikon si chiama #iofotografodacasa Challenge. Come suggerisce il nome, si tratta di un contest, il cui tema è quello di raccontare la gioia di poter comunque realizzare – anche fra le mura di casa, o magari affacciato alla finestra – immagini significative, possibilmente divertenti, da pubblicare nelle storie di Instagram. Quindi, è sufficiente poi taggare un amico e NikonItalia per lanciare la sfida… e vedere come passano il tempo in casa tutti i nostri contatti!

Infine, in questo difficile periodo Nital ha attivato una promozione #NitalACasaConTe: ogni prodotto acquistato su www.nikonstore.it ha ora la spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale. Più comodo di così!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
© Alessandra Meniconzi

Ultimi giorni per partecipare al SIPA Contest

Ancora pochi giorni per partecipare all’edizione 2018 del Siena International Photo Awards, il contest senese dedicato ai migliori fotografi di tutto il mondo e del quale Tutto Digitale è media partner ed entusiasta sostenitore

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE