Gio 18 Agosto 2022

LG, arrivano i TV OLED e Nanocell per il 2020

LG Nanocell99

Saranno in distribuzione sul mercato italiano a partire dalle prossime settimane i nuovi televisori LG: OLED o Nanocell, 4K o 8K, l’offerta dell’azienda coreana è pensata per soddisfare utenti di ogni tipo

LG annuncia l’inizio della distribuzione sul mercato italiano dei nuovi modelli di TV per il 2020: l’offerta dell’azienda è come preannunciato al CES composta da molte opzioni, con modelli 4K UHD e 8K e pannelli che sfruttano tecnologie OLED e Nanocell; vediamo i dettagli più interessanti.

Innanzitutto, da citare come l’interfaccia Smart TV LG sia basata su sistema operativo webOS: le App disponibili includono Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, Disney+ e Apple TV. Il controllo dell’interfaccia avviene tramite il telecomando con microfono ed uso a ‘puntatore’. Per l’integrazione con gli altri dispositivi casalinghi ci sono l’assistente LG ThinQ AI i TV e Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2/Apple HomeKit.

A gestire il tutto c’è il processore α (Alpha) Gen 3 AI, che usa gli algoritmi di deep learning per migliorare la qualità di immagini e suono: la prima novità è la tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza automaticamente le immagini; in aggiunta a questa c’è Dolby Vision IQ, che ottimizza la visione in base alle condizioni di luminosità dell’ambiente. Per i puristi del cinema c’è poi il Filmmaker mode, che disabilita alcuni algoritmi per  riprodurre il materiale video nel modo più fedele possibile a quello originario.
Per la riproduzione di materiale con movimenti rapidi, come lo sport, e il gaming, i TV LG hanno poi compatibilità 120Hz, Nvidia G-Sync, supporto al refresh rate variabile (VRR) e modalità esclusiva HGiG di HDR Gaming Interest Group, per sfruttare al meglio i titoli console con supporto HDR.
Sul piano audio c’è il Dolby Atmos e ci sono le tecnologie AI Sound Pro e AI Acoustic Tuning che analizzano il segnale in ingresso e l’ambiente circostante per ottimizzare la riproduzione.

I modelli 2020 OLED 4K includono – per la serie C – il nuovo modello con taglio da 48″ siglato 48CX, che si affianca ai modelli da 55, 65 e 75 pollici.
Sempre per gli OLED, la serie 8K Z ha due dimensioni e design: allo ZX 88” si affianca lo ZX 77” con il Gallery Design, con profondità minore di 20mm.

Passando all’offerta NanoCell (LCD), che si arricchisce di numerosi modelli 4K e 8K in diversi tagli, sono da citare i 4K Nano90 (55″, 65″, 75″ e 86”), i Nano86 e Nano81 (49″, 55″ e 65”) e i modelli NanoCell 8K; questi, con le due serie Nano97 e Nano99 (foto in apertura, anche quest’ultima con Gallery Design), sono disponibili in tagli 65 e 75 pollici.

www.lg.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE