LG, arrivano i TV OLED e Nanocell per il 2020

Saranno in distribuzione sul mercato italiano a partire dalle prossime settimane i nuovi televisori LG: OLED o Nanocell, 4K o 8K, l’offerta dell’azienda coreana è pensata per soddisfare utenti di ogni tipo

LG annuncia l’inizio della distribuzione sul mercato italiano dei nuovi modelli di TV per il 2020: l’offerta dell’azienda è come preannunciato al CES composta da molte opzioni, con modelli 4K UHD e 8K e pannelli che sfruttano tecnologie OLED e Nanocell; vediamo i dettagli più interessanti.

Innanzitutto, da citare come l’interfaccia Smart TV LG sia basata su sistema operativo webOS: le App disponibili includono Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, Disney+ e Apple TV. Il controllo dell’interfaccia avviene tramite il telecomando con microfono ed uso a ‘puntatore’. Per l’integrazione con gli altri dispositivi casalinghi ci sono l’assistente LG ThinQ AI i TV e Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2/Apple HomeKit.

A gestire il tutto c’è il processore α (Alpha) Gen 3 AI, che usa gli algoritmi di deep learning per migliorare la qualità di immagini e suono: la prima novità è la tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza automaticamente le immagini; in aggiunta a questa c’è Dolby Vision IQ, che ottimizza la visione in base alle condizioni di luminosità dell’ambiente. Per i puristi del cinema c’è poi il Filmmaker mode, che disabilita alcuni algoritmi per  riprodurre il materiale video nel modo più fedele possibile a quello originario.
Per la riproduzione di materiale con movimenti rapidi, come lo sport, e il gaming, i TV LG hanno poi compatibilità 120Hz, Nvidia G-Sync, supporto al refresh rate variabile (VRR) e modalità esclusiva HGiG di HDR Gaming Interest Group, per sfruttare al meglio i titoli console con supporto HDR.
Sul piano audio c’è il Dolby Atmos e ci sono le tecnologie AI Sound Pro e AI Acoustic Tuning che analizzano il segnale in ingresso e l’ambiente circostante per ottimizzare la riproduzione.

I modelli 2020 OLED 4K includono – per la serie C – il nuovo modello con taglio da 48″ siglato 48CX, che si affianca ai modelli da 55, 65 e 75 pollici.
Sempre per gli OLED, la serie 8K Z ha due dimensioni e design: allo ZX 88” si affianca lo ZX 77” con il Gallery Design, con profondità minore di 20mm.

Passando all’offerta NanoCell (LCD), che si arricchisce di numerosi modelli 4K e 8K in diversi tagli, sono da citare i 4K Nano90 (55″, 65″, 75″ e 86”), i Nano86 e Nano81 (49″, 55″ e 65”) e i modelli NanoCell 8K; questi, con le due serie Nano97 e Nano99 (foto in apertura, anche quest’ultima con Gallery Design), sono disponibili in tagli 65 e 75 pollici.

www.lg.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest