Le relazioni sociali al tempo del Covid-19

‘Giga – Traffico dati’ è il nome di un corto sui generis realizzato da Ivan D’Antonio, girato completamente in videochiamata da tre regioni diverse. Una visione realistica e divertente del momento che stiamo vivendo, a disposizione per la visione

Abbiamo conosciuto Ivan D’Antonio – artista completo, pittore, musicista, poi attratto dalle possibilità espressive offerte dai mezzi  digitali – alcuni anni fa, al Cineporto di Bari, quando l’abbiamo premiato come vincitore assoluto della prima edizione del contest La Grande Occasione organizzato da Canon insieme a Tutto Digitale.

Da allora Ivan ha continuato a creare, con risultati sempre assolutamente personali – che si tratti di opere creative o di filmati realizzati conto terzi – e noi abbiamo continuato a seguirlo con attenzione e con affetto, perché abbiamo potuto apprezzare l’uomo dietro al film maker.

Oggi, ci confida Ivan, in un momento di difficoltà comune, non si è lasciato abbattere per i tanti lavori persi, ma ha radunato le idee e si è rimesso a lavorare con più energie di prima!

Il risultato è in un corto di una ventina di minuti, dal titolo Giga – Traffico dati, perfettamente al passo dei tempi, dal punto di vista tecnico  (è girato completamente in videochiamata da tre regioni diverse) ed artistico (propone una visione reale, o almeno realistica, del momento legato alla diffusione del virus)

Nelle intenzioni di Ivan, si tratta di un episodio pilota di una serie, che l’autore definisce ‘Un esperimento folle e impegnativo’. Un esperimento riuscito, aggiungiamo noi, ed infatti Giga – Traffico dati sta dando al nostro amico grandi soddisfazioni. D’Antonio non a caso sta già lavorando alla seconda puntata!

Nell’attesa di vedere il prossimo video, i nostri complimenti a Ivan e qui sotto il filmato.  Buona visione! 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest