Sab 21 Maggio 2022

Le relazioni sociali al tempo del Covid-19

Giga - Questione di dati di Ivan D'Antonio

‘Giga – Traffico dati’ è il nome di un corto sui generis realizzato da Ivan D’Antonio, girato completamente in videochiamata da tre regioni diverse. Una visione realistica e divertente del momento che stiamo vivendo, a disposizione per la visione

Abbiamo conosciuto Ivan D’Antonio – artista completo, pittore, musicista, poi attratto dalle possibilità espressive offerte dai mezzi  digitali – alcuni anni fa, al Cineporto di Bari, quando l’abbiamo premiato come vincitore assoluto della prima edizione del contest La Grande Occasione organizzato da Canon insieme a Tutto Digitale.

Da allora Ivan ha continuato a creare, con risultati sempre assolutamente personali – che si tratti di opere creative o di filmati realizzati conto terzi – e noi abbiamo continuato a seguirlo con attenzione e con affetto, perché abbiamo potuto apprezzare l’uomo dietro al film maker.

Oggi, ci confida Ivan, in un momento di difficoltà comune, non si è lasciato abbattere per i tanti lavori persi, ma ha radunato le idee e si è rimesso a lavorare con più energie di prima!

Il risultato è in un corto di una ventina di minuti, dal titolo Giga – Traffico dati, perfettamente al passo dei tempi, dal punto di vista tecnico  (è girato completamente in videochiamata da tre regioni diverse) ed artistico (propone una visione reale, o almeno realistica, del momento legato alla diffusione del virus)

Nelle intenzioni di Ivan, si tratta di un episodio pilota di una serie, che l’autore definisce ‘Un esperimento folle e impegnativo’. Un esperimento riuscito, aggiungiamo noi, ed infatti Giga – Traffico dati sta dando al nostro amico grandi soddisfazioni. D’Antonio non a caso sta già lavorando alla seconda puntata!

Nell’attesa di vedere il prossimo video, i nostri complimenti a Ivan e qui sotto il filmato.  Buona visione! 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Il Rinnovo delle tradizioni di Filippo Corbetta

Successo chiama successo

Filippo Corbetta, vincitore di categoria al contest La Grande Occasione 2019, ottiene un altro importante risultato: la trasmissione di un suo documentario su RAI 3

La Grande Occasione

La Grande Occasione, davvero!

È partita la IV edizione del Premio Canon riservato ai videomaker professionisti, che premia il talento e la creatività nella produzione indipendente

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE