Tulipani di seta nera, il premio è posticipato a giugno

Una rassegna internazionale sul valore della diversità, con una sezione speciale dedicata ai videoclip musicali diretta da Grazia Di Michele. A Roma dal 19 al 22 giugno prossimi

Tulipani di seta nera è un festival internazionale del film corto dedicato al cinema sociale, istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno del MIBAC: la diversità come arricchimento, la solidarietà, l’incomunicabilità, l’emarginazione, la violenza sulle donne, la povertà, sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto della manifestazione.

La tredicesima edizione del festival, originariamente prevista per maggio 2020, è stata programmata – in relazione alle nuove disposizioni legislative attuate per l’emergenza Coronavirus – dal 19 al 22 giugno a Roma.

Tra le varie iniziative spicca la sezione dei videoclip musicali Premio #SOCIALCLIP, diretta da Grazia Di Michele, che avrà come palcoscenico il cinema Quattro Fontane* in data 20 giugno: circa una quarantina le opere iscritte al concorso, sempre sul tema della Diversità, che saranno valutate da una commissione di esperti, presieduta da Red Ronnie.

Le categorie che verranno premiate includono Miglior testo, Miglior regia, Miglior soggetto, Miglior musica, Miglior Sceneggiatura e Miglior over #Socialclip, rivolto a cantanti over 35. Il premio sarà assegnato nel corso del Gran Gala che avrà luogo il 22 giugno presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma.

* la sede Cinema Quattro Fontane è a oggi presunta in base alle future misure riguardanti l’emergenza Covid-19

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest