Mer 8 Febbraio 2023

Canon CN S Cine-Servo CN10X25 IAS, uno per tutti

Canon CN S Cine-Servo CN10X25 IAS

Firmato Canon, ecco uno zoom ibrido polifunzionale, di ampia escursione focale. Ugualmente a suo agio in produzioni cinematografiche e broadcast, offre alte prestazioni e piena compatibilità con videocamere con sensore Super 35mm e Full Frame

Fra le caratteristiche di questo nuovo zoom, da segnalare innanzitutto l’escursione focale che parte da un grandangolo (25 mm) ed arriva ad un tele spinto (250 mm), e può essere estesa fino a 375 mm utilizzando l’extender ottico 1.5x integrato nella macchina.

Inoltre, sempre grazie all’extender, è possibile ingrandire le dimensioni dell’immagine dell’obiettivo per renderlo compatibile con le videocamere Full Frame, come le Canon EOS C500 Mark II o EOS C700 FF: un plus importante che conferma la grande versatilità di quest’ottica.

L’innesto può essere scelto fra EF e PL, a garanzia di un semplice accoppiamento alla maggior parte delle videocamere sul mercato: la realizzazione è infatti conforme alle caratteristiche delle macchine che supportano la comunicazione EF per l’innesto EF e la tecnologia Cooke/i per l’innesto PL.

Ancora, da segnalare il diaframma a 11 lamelle che consente di ottenere senza difficoltà un effetto bokeh naturale, e, a conferma della poliedricità di questo prodotto, che l’impugnatura ergonomica è rimovibile, a vantaggio dell’adattabilità dello zoom ai vari requisiti di produzione cinematografica e broadcast.
www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE