Motorola senza compromessi: ecco edge ed edge+

Arrivano due smartphone di gamma alta firmati Motorola: hanno un display che fascia quasi completamente i bordi, un modem 5G di ultimissima generazione e tanto altro ancora.

Il primo smartphone Motorola di fascia alta: dopo l’esperimento del Razr con schermo pieghevole e i dispositivi di gamma media moto g, l’azienda di Lenovo ha deciso di fare sul serio e presentare un modello senza compromessi.
Lo smarpthone in questione si chiama edge+ ed è stato progettato dagli ingegneri dell’azienda per fornire il massimo delle prestazioni; vediamo le caratteristiche.

Si parte dal display da 6,7 pollici in formato 21:9 con risoluzione FHD+, refresh fino a 90 Hz, supporto HDR+ e ‘Endless Edge‘ con angolazione di quasi 90 gradi su entrambi i lati del dispositivo. I lati potranno essere sfruttati per le funzioni di navigazione nei menu con ‘Edge Touch’, per la visualizzazione delle notifiche e dello stato dello smartphone ed anche utilizzati con il ‘Game Mode’ per aggiungere pulsanti aggiuntivi nei giochi.
Il processore di Motorola edge+ è lo Snapdragon 865, con 12 GB di RAM; la memoria interna da 256 GB. L’azienda punta molto sulla sezione modem, che è 5G in grado di collegarsi sia alle frequenze mmWave che quelle sotto i 6GHz, per assicurare il massimo della compatibilità a livello globale anche in futuro. Presente poi il supporto per le reti Wi-fi 6.
Ancora, sono da citare la scocca impermeabile, il sistema audio con speaker stereo e tecnologia Waves, la presenza del jack per auricolari da 3.5″ e la batteria da ben 5000 mAh.
La fotocamera è tripla: c’è un sensore principale da 108 MP con tecnologia Quad Pixel, uno zoom ottico 3x con sensore da 8MP, e un sensore da 16 MP con ottica ultra-grandangolare; le funzioni video permettono di riprendere con risoluzione fino a 6K e sono anche disponibili opzioni di stabilizzazione OIS e EIS. La fotocamera frontale – che è in un foro in alto a sinistra sul display – sfrutta un sensore Quad Pixel da 25 MP.
Il sistema operativo di Motorola edge+ è Android 10, con interfaccia My UX.

Per chi desidera uno smartphone più economico, Motorola ha poi presentato edge, un dispositivo che ha lo stesso display Endless Edge da 6,7″, modem 5G con connettività sub-6Ghz, processore Snapdragon 765, batteria da 4500 mAh e fotocamera tripla con sensore principale da 64 MP, sensore con ottica ultra-grandangolare da 16 MP e teleobiettivo con sensore da 8 MP.

Motorola edge sarà disponibile ad un prezzo di listino di 699,99 euro, mentre edge+ sarà disponibile da ad un prezzo di 1.199,99 euro.

www.motorola.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest