Canon, ecco Canon Connected

Arriva un hub – gratuito – di contenuti video per ispirare la creatività degli appassionati di fotografia e videomaking ed aumentare le loro capacità di scatto e ripresa

Dalla didattica all’intrattenimento, passando per molto altro: nasce un hub gratuito con contenuti studiati per ogni esigenza di imaging, che al tempo stesso possa essere fonte di ispirazione.

L’idea è di Canon, che ha deciso di creare allo scopo Canon Connected. C’è da aggiungere che i contenuti video sono opera di Canon Ambassador e film maker, e che la piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi che possano aiutare a nuove competenze e perfezionare le tecniche di ripresa.

Canon Connected è un’altra iniziativa dell’azienda giapponese, che integra e completa i diversi progetti sviluppati da Canon in Europa, fra cui Canon Academy On Air in Italia (una piattaforma di formazione in livestreaming, con contenuti di valore e un fitto calendario di appuntamenti Live).

Fra le altre cose, gli utenti dell’hub Canon Connected potranno visualizzare i video di fotografi e filmmaker affermati. Fra questi ricordiamo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer per la fotografia, Ulla Lohmann, fotografa documentarista, Richard Walch, esperto di vlogging, ed Helen Bartlett, fotografa ‘di famiglia’ che fornirà suggerimenti per immortalare i bambini. Infine, da segnalare la partecipazione di Wanda Martin, esperta editoriale, che illustrerà come realizzare un set di ripresa a casa.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest