Gio 26 Maggio 2022

LG OLED Transparent Touch 55EW5TF-A: il display del futuro?

OLED LG Transparent

Nuova versione per il display OLED trasparente di LG pensato per musei, showroom, studi televisivi e altre applicazioni ‘digital signage’: si chiama OLED Transparent Touch 55EW5TF-A

LG presenta la nuova versione del futuristico display trasparente per il digital signage, che adesso è anche touchscreen: si chiama OLED Transparent Touch 55EW5TF-A. Progettato per contesti come showroom, musei, spazi espositivi, sale di controllo e studi televisivi, lo schermo consente di sovrapporre immagini digitali a oggetti reali.

LG OLED Transparent Touch ha dimensioni di 55″, risoluzione Full HD 1920×1080 ed ha un pannello ricoperto da vetro temperato, per assicurare una buona resistenza al tocco anche con il passare del tempo; fra le opzioni di connessione ci sono HDMI, DisplayPort, USB 2.0, RS-232C, RJ45, audio e controllo IR. La sezione software è basata su WebOS, con 16 GB di memoria integrata.

A differenza di soluzioni simili basate su LCD, che raggiungono una trasparenza di circa il 10%, i pixel auto-illuminanti dell’OLED LG possono raggiungere un grado di trasparenza del 33%, con luminosità dichiarata di 400 cd/m2 (valore del pannello senza lo strato protettivo in vetro). La funzionalità touchscreen sfrutta una pellicola P-Cap (Projected Capacitive), più rapida e precisa rispetto alle soluzioni basate sui raggi infrarossi.
Il prezzo di OLED Transparent Touch 55EW5TF-A è su richiesta…

Qui sotto il video di presentazione.

www.lgbusiness.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
LG Cinebeam

LG, nuovi videoproiettori CineBeam HU715Q e HU710P

LG presenta dei nuovi proiettori per l’home cinema: i due modelli fanno parte della gamma CineBeam e sono siglati HU715Q e HU710P. I proiettori hanno entrambi matrici con risoluzione 4K UHD, ma si differenziano per alcune caratteristiche tecniche e per l’impostazione…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE