LG OLED Transparent Touch 55EW5TF-A: il display del futuro?

Nuova versione per il display OLED trasparente di LG pensato per musei, showroom, studi televisivi e altre applicazioni ‘digital signage’: si chiama OLED Transparent Touch 55EW5TF-A

LG presenta la nuova versione del futuristico display trasparente per il digital signage, che adesso è anche touchscreen: si chiama OLED Transparent Touch 55EW5TF-A. Progettato per contesti come showroom, musei, spazi espositivi, sale di controllo e studi televisivi, lo schermo consente di sovrapporre immagini digitali a oggetti reali.

LG OLED Transparent Touch ha dimensioni di 55″, risoluzione Full HD 1920×1080 ed ha un pannello ricoperto da vetro temperato, per assicurare una buona resistenza al tocco anche con il passare del tempo; fra le opzioni di connessione ci sono HDMI, DisplayPort, USB 2.0, RS-232C, RJ45, audio e controllo IR. La sezione software è basata su WebOS, con 16 GB di memoria integrata.

A differenza di soluzioni simili basate su LCD, che raggiungono una trasparenza di circa il 10%, i pixel auto-illuminanti dell’OLED LG possono raggiungere un grado di trasparenza del 33%, con luminosità dichiarata di 400 cd/m2 (valore del pannello senza lo strato protettivo in vetro). La funzionalità touchscreen sfrutta una pellicola P-Cap (Projected Capacitive), più rapida e precisa rispetto alle soluzioni basate sui raggi infrarossi.
Il prezzo di OLED Transparent Touch 55EW5TF-A è su richiesta…

Qui sotto il video di presentazione.

www.lgbusiness.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest