Mr Food & Mrs Wine fra sogno e realtà

“il cortometraggio che ci fa sognare l’Italia all’estero”: così viene presentato il cortometraggio ‘Le avventure di Mr Food & Mrs Wine’, in un’intervista recentemente pubblicata sul Corriere dello Spettacolo

Chi frequenta questo sito ricorda certamente quanto abbiamo raccontato a proposito de Le avventure di Mr Food & Mrs Wine. Uno short movie nato da un’idea di Stefano Belli, scritto e diretto da Antonio Silvestre, e coprodotto da Mac Film di Mario Tani e Motoperpetuopress (casa editrice di Tutto Digitale).

Una storia lunga venti minuti, giocata all’interno della cucina e della sala di un ristorante italiano a Parigi, sullo fondo della preparazione di una carbonara ‘assoluta’. Un corto che ha avuto un successo ‘di critica e di pubblico’, piccolo film che, dalla presentazione alla Festa del Cinema di Roma in poi, ha conquistato diversi premi e riconoscimenti vari (fra le quali proiezioni honoris causa, per così dire, in importanti eventi e manifestazioni italiane all’estero). Ora arriva un’altra soddisfazione, ovvero la pubblicazione di una lunga intervista al regista realizzata da Daniela Di Genova, che ringraziamo, pubblicata sul Corriere dello Spettacolo. Buona lettura!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest