Arrivano nei negozi i TV OLED 4K Sony A8

Sony sta commercializzando in questi giorni i TV A8, gli OLED 4K UHD di gamma alta presentati al CES e dedicati agli appassionati di cinema in casa: ecco prezzi e dettagli.

Finalmente disponibili in Europa i TV Sony A8, due OLED 4K UHD di gamma alta, offerti in versioni da 55 e 65 pollici. Dotati di design sottile ‘One Slate’ con stand in metallo, i nuovi TV hanno il processore d’immagine X1 Ultimate con funzioni per upscaling Super Resolution e rimasterizzazione HDR object-based. C’è il supporto Dolby Vision e debutta su questi TV il nuovo X-Motion Clarity, che controlla le immagini in movimento veloce e promette di ridurre al minimo le sfocature senza penalizzare la luminosità. Migliorata anche la tecnologia con sensori intelligenti ‘Ambient optimization’, che adatta le immagini alle condizioni ambientali di visione. Sempre sul piano video sono da segnalare la modalità Netflix Calibrated Mode e l’impostazione ‘custom’, pensata per ottenere una riproduzione fedele a quella delle immagini volute dai registi.

Come i TV OLED Sony delle ultime stagioni, anche sui modelli A8 la sezione audio è stata curata con particolare attenzione: il sistema Acoustic Surface che sfrutta la superficie totale del pannello come fosse uno speaker è compatibile con Dolby Atmos, e la resa sonora è adesso potenziata con due subwoofer. Interessante poi notare che il televisore ha ottenuto anche la certificazione IMAX Enhanced.

Come da tradizione Sony, la sezione ‘Smart’ è affidata ad Android TV, con compatibilità per Apple AirPlay 2 e Homekit e per smart speaker come Google Home e Amazon Alexa.

I TV OLED 4K Sony A8 saranno a breve disponibili, online e nei negozi autorizzati, al prezzo consigliato di 2.199 euro per il 55″ KD-55A8 e 3.199 euro per il 65″ KD-65A8.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest