Sonos Arc, suono coinvolgente per il cinema in casa

Firmata Sonos, è arrivata Sonos Arc, la soundbar premium ‘intelligente’ che è concreta testimonianza dello spirito innovativo del marchio per offrire un suono coinvolgente 

Sonos, ormai un marchio ben noto nel mondo degli smart speaker e dell’home theater, lancia Arc. Un prodotto che rientra nella categoria suondbar, ma che è molto di più: in qualche modo, Sonos Arc è infatti una soundbar premium intelligente. Parliamo infatti di un dispositivo controllato da software che offre ‘un audio appassionante ed estremamente ricco di sfumature, dialoghi cristallini e bassi intensi’, come dichiara l’azienda, ed è compatibile con Dolby Atmos.

All’interno di Arc operano undici driver, due dei quali orientati verso l’alto per offrire un suono tridimensionale. Interessante segnalare che Arc è stato ottimizzato in collaborazione con tecnici di missaggio di chiara fama, pluripremiati, e che la soundbar regola il profilo sonoro via software in base alla configurazione dell’impianto home theater e al contenuto riprodotto (stereo, surround Dolby 5.1 oppure Dolby Atmos).

Grazie all’app Sonos è poi possibile ottimizzare il suono di Arc con funzionalità particolari come il miglioramento del parlato (che rende più chiara la voce) oppure Night Sound (che riduce i rumori). Inoltre, grazie a un aggiornamento della tecnologia Trueplay di Sonos il profilo acustico di Arc viene gestito in funzione della stanza e di altri parametri per garantire un suono coinvolgente.

Sonos Arc

La nuova soundbar può essere scelta nella versione nero opaco (foto sopra al titolo) oppure bianco opaco (foto sopra qui sopra), e può essere posizionata  davanti a una TV con piedistallo o montata a parete con un supporto ad hoc (optional).

Come accennato, Arc – basato sulla piattaforma software di ultima generazione Sonos S2 – può esser controllato con l’ultima versione della app Sonos, con il telecomando della TV, Apple AirPlay 2 e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Assistente Google.

Sonos, per un’esperienza d’ascolto ancora più coinvolgente, suggerisce di collegare Arc a Sub e a una coppia di speaker One SL.

Arc sostituisce Sonos Playbar e Playbase ed è disponibile in tutto il mondo dal 10 giugno, ad un prezzo di 899 euro sul sito e presso i rivenditori selezionati.

Aggiornamenti hardware e software di prodotti Sonos verranno presentati prossimamente.

Sonos è distribuita da Nital

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest