Dom 3 Luglio 2022

Torna Pac-Man in versione arcade… da tavolo

Pac-man

Realizzato in un contenitore da tavolo, e caratterizzato dalla versione Arcade del gioco classico, torna Pac-Man in un’edizione davvero speciale, il Micro Player commemorativo per il 40 ° anniversario del videogame

Sono passati quattro decenni, 40 anni, dai giorni felici vissuti anche attraverso uno dei cult games degli anni ’80, quel Pac-Man che non è stato solo un videogioco ma, in qualche modo, anche un fatto di costume. Oggi, per celebrare degnamente l’anniversario, My Arcade – noto produttore di oggetti da gioco rétro con licenza – ha lanciato il Micro Player Pac-Man 40th Anniversary Edition.

Questa moderna versione di Pac-Man, creata in collaborazione con Bandai Namco Entertainment Inc., ha la carrozzeria esterna placcata in oro ed è caratterizzata da etichette “mobili” lenticolari sui lati che animano la classica grafica del mobile arcade, mentre all’interno è caricata una versione arcade di Pac-Man adattata per Micro Player. Altre caratteristiche comprendono lo schermo a colori e la presenza di un joystick rimovibile; il giocatore può scegliere se giocare con o senza il joystick in base ai suoi gusti.

L’ingombro è contenuto, con un’altezza di poco più di 15 centimetri pollici, a vantaggio di un comodo posizionamento anche su una scrivania.

Insomma, un perfetto oggetto da collezione, un regalo ideale per i giocatori della vecchia scuola che desiderano rivivere l’età arcade, ed anche per chi vuole incontrare Pac-Man per la prima volta ed immergersi in un’atmosfera anni ’80.

In attesa dell’arrivo sul mercato del Micro Player Pac-Man 40th Anniversary Edition – disponibile entro la fine dell’estate ad un prezzo consigliato di 39.99 dollari – i fan del gioco possono scegliere nell’attuale line-up Bandai Namco My Arcade, che include il micro player Pac-Man standard e quello Ms.Pac-Man, il Pac-Man Pocket Player e il Ms.Pac-Man Pocket Player e molto altro, come il Micro Player di un altro cult, Space Invader…

myarcadegaming.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE