Ischia Film Festival 2020 tra live e web

Si va delineando, giorno dopo giorno, il calendario dell’Ischia Film Festival 2020, per la prima volta in versione “ibrida”: grandi novità in vista per short movies e corti animati

Un festival “ibrido”, tra eventi in presenza e, in parte, on-line: questo sarà l’Ischia Film Festival 2020, in programma, nella consueta cornice dell’isola, dal 27 giugno al 4 luglio 2020.

Questa 18° edizione vedrà una nuova versione della sezione Cortometraggi, con estensione della durata fino a 52 minuti – diciotto i titoli in competizione, quasi tutti in anteprima, a volte anche mondiale – e un’unica categoria che raccoglie in sé opere di fiction e documentari, tra impegno sociale, rivisitazioni storiche e riflessioni intimiste.

“La sezione Cortometraggi – spiega il direttore artistico dell’IFF Michelangelo Messina – include diversi linguaggi cinematografici, dalla fiction al cinema del reale, in un giro intorno al mondo per cogliere le specificità e le diverse identità culturali del nostro pianeta. Il tutto filtrato dalla sensibilità di autori in grado di condensare nello spazio breve di un cortometraggio emozioni ed esperienze disparate”.

Altrettanto nuova è la sezione Animazione, pur nel rispetto della vocazione tematica del festival, ovvero il legame tra cinema e location: un viaggio immaginifico in sette titoli, che toccherà quasi tutti i continenti, dalla Corea del Sud al Brasile, dall’Iran all’Islanda.

www.ischiafilmfestival.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest